Arrivano altre novità sull’annunciato sequel di Mortal Kombat, adattamento della popolarissima serie di videogame. Stando a quanto rivelato da The Hollywood Reporter, infatti, è stato ufficialmente rivelato chi interpreterà Kitana.
Si tratta di Adeline Rudolph, giovane attrice che ha fatto il suo debutto nella serie Netflix Le terrificanti avventure di Sabrina, con Kiernan Shipka nei panni della strega. Qui, interpretava Agatha Night, mentre per il prossimo progetto sul celebre picchiaduro passerà invece a qualcosa di molto diverso.
Il personaggio è apparso per la prima volta in Mortal Kombat II del 1993: figlia dei sovrani di Edenia, terra occupata da Shao Khan e dal Regno Esterno, viene adottata proprio dal malvagio imperatore su supplica della madre Sindel. È tornata poi in numerosi altri capitoli della serie, compreso quel Mortal Kombat 11 uscito nel 2019 come seconda parte della serie reboot.
Nel sequel, diretto da Simon McQuoid, ritroverà una vecchia conoscenza della serie Netflix: Tati Gabrielle, che interpreterà un personaggio molto legato a Kitana, vale a dire Jade. Nelle scorse settimane, è emerso invece un’altra notizia bomba sul sequel.
L’amatissimo volto di Éomer nella trilogia de Il Signore degli Anelli di Peter Jackson, il Dr. Leonard “Bones” McCoy nei film di Star Trek di J.J. Abrams e da ultimo anche interprete di William “Billy” Butcher nella serie The Boys, Karl Urban, guiderà Mortal Kombat 2 nei panni di Johnny Cage – altro storico personaggio del franchise.
Il film sarà prodotto dalla Atomic Monster di James Wan, la Broken Road Production di Todd Garne, Simon McQuoid e E. Bennett Walsh. Al momento, non è ancora stata svelata la data di uscita ufficiale.
Leggi anche: Da Terminator 3 a Mortal Kombat: 10 film che vi hanno mentito con delle locandine ingannevoli
Foto: MovieStills
Fonte: THR
© RIPRODUZIONE RISERVATA