Grave lutto nel mondo del cinema e della televisione spagnola. È morto l’attore José de la Torre, conosciuto soprattutto per aver interpretato uno dei protagonisti della serie Netflix Toy Boy. Aveva solo 37 anni e, stando a quanto riportato dai media locali, a risultargli fatale è stata una malattia diagnosticata solo pochi mesi fa.
Nato a Montilla nel 1987, la carriera di José de la Torre è iniziata dopo gli studi presso la Escuela Superior de Arte Dramático “Antonio Banderas” di Malaga, inaugurata proprio dal divo del cinema spagnolo e internazionale. Ha preso parte a diverse produzioni nazionali, ma è nel 2019 che è diventato particolarmente noto grazie alla serie che ha per protagonisti alcuni spogliarellisti. In Toy Boy era doppiato dal noto Maurizio Merluzzo.
La sua morte è stata riportata da media nazionali e internazionali e sono molte le star spagnole che ne stanno piangendo la scomparsa. Cristina Castaño, co-protagonista di Toy Boy, si è detta “sotto shock” quando ha appreso la notizia, così come lo sono stati gli attori José Manuel Seda, Susana Córdoba, Eduardo Rosa, Juanjo Almeida, Nía Castro e Noemi Ruiz.
Fonte: Montilla Digital
© RIPRODUZIONE RISERVATA