Mostri Universal: in arrivo un film sull'aiutante di Dracula. James Wan svilupperà un nuovo Frankenstein?
telegram

Mostri Universal: in arrivo un film sull’aiutante di Dracula. James Wan svilupperà un nuovo Frankenstein?

Ecco i prossimi progetti della major dopo L'Uomo Invisibile

Mostri Universal: in arrivo un film sull’aiutante di Dracula. James Wan svilupperà un nuovo Frankenstein?

Ecco i prossimi progetti della major dopo L'Uomo Invisibile

Dracula

Il Dark Universe potrebbe essere anche morto e sepolto a seguito del flop di La Mummia, ma è chiaro che la Universal non abbia ancora rinunciato a rilanciare al cinema i suoi mostri classici. Sappiamo già che tra qualche settimana arriverà negli States L’Uomo Invisibile di Leigh Whannell, e in queste ore, Variety ha annunciato che la major è ormai al lavoro su un nuovo intrigante progetto, Renfield, monster movie incentrato sul noto aiutante di Dracula.

Nel romanzo originale, R.M Renfield era un uomo rinchiuso in un manicomio a causa delle sue presunte allucinazioni; il nostro, però, non era un pazzo, bensì un servo di Dracula che attendeva il suo ritorno. A dirigere il film sarà Dexter Fletcher, già regista di Rocketman, mentre a firmare la sceneggiatura sarà Ryan Ridley (Rick and Morty), che svilupperà un’idea presentata da Robert Kirkman (The Walking Dead).

In aggiunta, Bloody Disgusting svela che nel medesimo articolo di Variety, era stato inizialmente riportato che James Wan – acclamato autore di Saw – L’enigmista e The Conjuring – produrrà invece un nuovo film su Frankenstein. Successivamente, questa parte del report è però stata editata via senza spiegazione o smentite, quindi per ora consideratela come un rumor privo di conferme ufficiali.

Fonte: Variety, Bloody Disgusting

© RIPRODUZIONE RISERVATA