Il libro della giungla di Rudyard Kipling è uno dei classici della letteratura per ragazzi più amato, soggetto di numerose versioni cinematografiche di cui la più celebre è sicuramente il film d’animazione della Disney del 1967 (l’ultima creazione del papà di Topolino, morto proprio durante la produzione del cartone). Ora la major americana ha intenzione di riportare sul grande schermo le fantastiche avventure di Mowgli e i suoi amici Baloo e Bagheera, questa volta in carne ed ossa. Secondo quanto riportato da Heat Vision, la Disney sarebbe al lavoro sul reboot live-action del classico d’animazione Il libro della giungla e avrebbe coinvolto nel progetto lo sceneggiatore Justin Marks (The Raven). Non è la prima volta che la storia dell’orfano indiano cresciuto dagli animali vengono portate al cinema: nel 1994 era stato realizzato un adattamento live-action Mowgli – Il libro della giungla con protagonista Jason Scott Lee, sempre ad opera Disney.
Il reboot del romanzo di Kipling è solo l’ultimo progetto in ordine di tempo della Disney che prevede un’intensa opera di revival dei suoi classici. La casa di Topolino ha infatti in cantiere ben tre adattamenti in live action: Maleficent, una nuova versione de La Bella Addormentata, raccontata dal punto di vista della strega maligna (alias Angelina Jolie); Cenerentola, che sarà diretto da Kenneth Branagh e che non avrà protagonista Emma Watson (ma Cate Blanchett sarà la perfida matrigna); e The Beast, rifacimento di La Bella e la Bestia in 3D dai toni più cupi rispetto all’originale.
La versione della Disney non sarà l’unico reboot che vedremo nelle sale: la Warner Bros ha infatti intenzione di realizzare un proprio film basato su Il libro della giungla alla cui sceneggiatura ci sarà Steve Kloves, autore della maggior parte dei film di Harry Potter.
Guarda il trailer della precedente versione in live-action Mowgli – Il libro della giungla:
http://youtu.be/uBAku3Cwsgk
Fonte: Heat Vision
© RIPRODUZIONE RISERVATA