Le ex baby star Mara Wilson, Lisa Jakub e Matthew Lawrence, gli attori che avevano interpreti i figli dei personaggi di Robin Williams e Sally Field nell’amato film del 1993 Mrs. Doubtfire, si sono ritrovati a 31 anni di distanza dall’indimenticabile e amatissima commedia cult per famiglie, per una nostalgica reunion che li ha immortalati tutti e tre insieme, oggi.
La foto, apparsa sul profilo Instagram di Mara Wilson, è accompagnata dal seguente copy: “È così divertente che la stessa settimana in cui sono andata a San Francisco ho potuto riunirmi con i miei fratelli ‘Doubtfire’! È sempre una gioia vedere Lisa Jakub e Matthew Lawrence.”
TROVATE QUI LA FOTO CONDIVISA DA MARA WILSON (per visualizzarla occorre essere loggati a Instagram)
Il regista del film, Chris Columbus, aveva raccontato a Business Insider lo scorso anno che le trattative per un sequel erano iniziate solo nel 2014, anno della morte di Robin Williams:
“All’epoca c’era un atteggiamento per il quale i sequel venivano disprezzati dagli artisti. Quindi Robin era contrario a fare un sequel subito dopo. Lui e io non abbiamo parlato di un seguito fino all’anno in cui è morto.”
“Avevamo già scritto una sceneggiatura ed è stata l’ultima volta che ho visto Robin – aveva aggiunto Columbus -. Sono andato a casa sua, ci siamo seduti e ne abbiamo parlato, la sceneggiatura era davvero forte. L’unico commento di Robin è stato: “Capo, devo indossare tanto la tuta questa volta?” Era fisicamente impegnativo. Per Robin, penso che sia stato come correre una maratona ogni giorno in cui indossava il costume di Doubtfire. Era più vecchio, ovviamente. Quindi ne abbiamo parlato e penso che sperasse che nella riscrittura avremmo ridotto il personaggio di Doubtfire. Ma poi Robin è morto, quindi non ci sarà mai un seguito“.
Columbus aveva riferito anche, nella medesima intervista, che Williams aveva improvvisato così tanto sul set da dare vita a una mole impressionanti di filmati del dietro le quinte e scene tagliate che lui stesso spera, un giorno, di poter trasformare in un documentario.
“Ci sono circa 972 scatole di filmati di Mrs. Doubtfire: scene che abbiamo utilizzato nel film, scene tagliate, video di backstage. Sono in un magazzino da qualche parte e vorremmo assumere un montatore che entri e guardi tutto ciò – ha aggiunto Columbus -. Vogliamo mostrare il processo di Robin. C’è qualcosa di speciale e magico nel modo in cui svolgeva il suo lavoro e penso che sarebbe divertente approfondirlo”.
Il film, interpretato da Robin Williams, Sally Field e Pierce Brosnan, liberamente basato sul romanzo del 1987 Un padre a ore di Anne Fine, narra di un attore fresco di divorzio che si traveste da governante per poter rimanere insieme ai suoi figli e continuare a passare del tempo con loro.
Vinse il Premio Oscar per il miglior trucco e due Golden Globe, tra cui miglior film commedia o musicale, e incassò 441,3 milioni di dollari, a fronte di un budget di soli 25 milioni, diventando così il secondo film di maggior incasso del 1993.
Foto: 20th Century Fox
Fonte: Mara Wilson (Instagram) via Variety
Leggi anche: Jumanji, svelati i piani per l’originale sequel del film con Robin Williams. Ed erano «totalmente idioti»
© RIPRODUZIONE RISERVATA