I teenager si tengano pronti il prossimo 28 maggio, perché potrebbe arrivare il film giusto per loro. Si intitola Una canzone per te, è prodotto da Cattleya, distribuito da Universal Pictures International Italia e c’è coinvolta anche Mtv Italia, che i teenagers li conosce bene. Diretto dall’esordiente Herbert Simone Paragnani e interpretato da Emanuele Bosi, Michela Quattrociocche (quella che ha fatto innamorare Raoul Bova in Scusa ma ti chiamo amore e nel prossimo Scusa ma ti voglio sposare) e Agnese Claisse, figlia di Laura Morante, Una canzone per te promette di essere una divertente commedia sulla falsariga di Ricomincio da capo, il cult con Bill Murray costretto a rivivere decine di volte sempre lo stesso giorno. Si narra infatti di Davide, uno dei ragazzi più popolari della scuola, fidanzato con una ragazza che tutti gli invidiano e prossimo a lanciarsi verso il successo come leader di una rock band. Una brutta giornata, però, gli fa crollare tutto il suo mondo addosso e in un attimo perde esami scolastici, provini musicali e fidanzata. Per fortuna il destino gli offrirà una seconda possibilità facendogli rivivere tutto daccapo… ma non è detto che riesca a far andare meglio la sua giornata…. anzi.
Grazie alla partecipazione di Mtv Italia naturalmente la musica ha un ruolo di primo piano e infatti nel progetto sono state coinvolte alcune delle band musicali ben note ai giovanissimi come Lost, Sonora e Broken Heart College.
Mtv si dà al cinema italiano
Il prossimo 28 maggio uscirà Una canzone per te, una sorta di Ricomincio da capo musicale, prodotto da Cattleya in collaborazione con il network musicale