Mufasa, il Re Leone fa il suo glorioso ritorno nel primo trailer ufficiale del film
telegram

Mufasa, il Re Leone fa il suo glorioso ritorno nel primo trailer ufficiale del film

Nants ingonyama bagithi baba! Disney ha svelato il primo filmato dell'atteso prequel di uno dei suoi Classici più amati

Mufasa, il Re Leone fa il suo glorioso ritorno nel primo trailer ufficiale del film

Nants ingonyama bagithi baba! Disney ha svelato il primo filmato dell'atteso prequel di uno dei suoi Classici più amati

mufasa trailer

Preparatevi ad inchinarvi di nuovo di fronte al Re delle Terre del Branco! Nella giornata di oggi, lunedì 29 aprile 2024, Disney ha mostrato al mondo il primo trailer di Mufasa – Il Re Leone, prequel del Classico del 1994 e soprattutto del recente “live-action”.

Nel 2019, infatti, Jon Favreau ci aveva riportato nella savana per raccontarci di nuovo – questa volta con tecnica fotorealistica, la storia di Simba e di come fosse riuscito a vendicare la morte del padre Mufasa e riconquistare il branco dal malvagio zio Scar. L’Amleto di Shakespeare in chiave leonina, come noto, in grado di incassare la straordinaria cifra di 1,66 miliardi di dollari in tutto il mondo, un record per un film d’animazione.

Ora però non è più solo tempo di rivedere la stessa storia shot for shot, ma di raccontarne una nuova: Mufasa esplora infatti le origini del padre di Simba, il primo Re Leone che abbiamo conosciuto nel franchise Disney. Come apprendiamo dal primo trailer, le sue origini non sono nobili, ma è riuscito comunque a cambiare per sempre il destino del suo branco e delle nostre vite.

Il teaser trailer di Mufasa – Il Re Leone

Il film questa volta sarà diretto da Berry Jenkins (Moonlight) e potrà contare su un cast vocale che comprende Aaron Pierre come Mufasa, John Kani come Rafiki e nomi di peso come Mads Mikkelsen nei “panni” dell’orgoglioso leone Kiros e Thandiwe Newton come madre di Taka, il giovane principe che accetta Mufasa come fratello nel proprio branco. Ci sarà a quanto pare spazio anche per Simba e Nala, di nuovo doppiati da Donald Glover e Beyoncé Knowles-Carter, così per la coppia formata da Timon e Pumba (Billy Eichner e Seth Rogen) Di seguito, la sinossi e il poster ufficiali: 

Mufasa: Il Re Leone racconta, attraverso Rafiki, la leggenda di Mufasa alla giovane cucciola di leone Kiara, figlia di Simba e Nala, con Timon e Pumbaa che offrono il loro caratteristico spettacolo. Raccontata attraverso flashback, la storia presenta Mufasa, un cucciolo orfano, perso e solo fino a quando incontra un leone comprensivo di nome Taka, erede di una stirpe reale. L’incontro casuale dà il via al viaggio di uno straordinario gruppo di sventurati alla ricerca del proprio destino: i loro legami saranno messi alla prova mentre lavorano insieme per sfuggire a un nemico minaccioso e letale.

Mufasa arriverà nelle sale italiane il 19 dicembre 2024. Cosa ne pensate di questo primo trailer? Diteci la vostra nei commenti.

Leggi anche: Il Re Leone può diventare una saga come Star Wars: grosse novità dalla Disney sul franchise

Foto: Disney

© RIPRODUZIONE RISERVATA