Non sono stati Captain America, i Fantastici Quattro, Moana, Gli Incredibili e neppure Biancaneve a conquistare l’onore di chiudere il Disney Entertainment Showcase andato in scena questa notte al D23, la grande convention della Disney in corso ad Anaheim, bensì il Re Leone Mufasa.
Entusiasmo alle stelle per il prequel “live-action” del film campione d’incassi nel 2019, remake dell’originale Classico amato da milioni di persone, ma questa volta c’è da raccontare una storia nuova. Dopo aver assistito ad un numero musicale di Lebo M., musicista e voce originale delle canzoni del cartone animato e aver accolto sul palco il regista Barry Jenkins e il compositore e attore Lin-Manuel Miranda, Disney ha mostrato qualcosa di nuovo del suo film più atteso dell’anno.
Prima uno sguardo speciale a una sequenza del film con una nuova canzone, I Always Wanted a Brother, quindi il trailer ufficiale del film che racconterà il passato di Mufasa ma non solo. La storia presenta il futuro Re Leone come un cucciolo orfano, perso e solo fino a quando non incontra un leone comprensivo di nome Taka, che in seguito verrà conosciuto col nome di… Scar.
Il trailer ufficiale di Mufasa – Il Re Leone
Il film potrà contare su un cast vocale che comprende Aaron Pierre come Mufasa, John Kani come Rafiki e nomi di peso come Mads Mikkelsen nei “panni” dell’orgoglioso leone Kiros e Thandiwe Newton come madre di Taka, il giovane principe che accetta Mufasa come fratello nel proprio branco. Ci sarà a quanto pare spazio anche per Simba e Nala, di nuovo doppiati da Donald Glover e Beyoncé Knowles-Carter, così per la coppia formata da Timon e Pumba (Billy Eichner e Seth Rogen) Di seguito, la sinossi e il poster ufficiali:
Mufasa: Il Re Leone racconta, attraverso Rafiki, la leggenda di Mufasa alla giovane cucciola di leone Kiara, figlia di Simba e Nala, con Timon e Pumbaa che offrono il loro caratteristico spettacolo. Raccontata attraverso flashback, la storia presenta Mufasa, un cucciolo orfano, perso e solo fino a quando incontra un leone comprensivo di nome Taka, erede di una stirpe reale. L’incontro casuale dà il via al viaggio di uno straordinario gruppo di sventurati alla ricerca del proprio destino: i loro legami saranno messi alla prova mentre lavorano insieme per sfuggire a un nemico minaccioso e letale.
Mufasa – Il Re Leone arriverà nelle sale italiane il 19 dicembre 2024.
© RIPRODUZIONE RISERVATA