Nel 52° anniversario del memorabile e iconico incontro tra Muhammad Ali e Joe Frazier, Peacock ha annunciato lo sviluppo di Excellence: 8 Fights, serie evento in otto parti sul mito della boxe Muhammad Ali, basata sulla biografia Ali: A Life di Jonathan Eig. Tra i produttori figurano coinvolti gli attori Regé-Jean Page e Morgan Freeman.
A sviluppare il progetto c’è co-sceneggiatore di BlackKklansman, il premio Oscar Kevin Willmott, Morgan Freeman e Revelations Entertainment di Lori McCreary, Regé-Jean Page ed Emily Brown di Bridgerton. Page è produttore esecutivo, ma al momento non c’è l’accordo che lo porti a interpretare Muhammad Ali. Tra i produttori presente anche lo scrittore Jonathan Eig.
Scritta da Kevin Willmott, la serie racconta otto momenti diversi ma cruciali della vita di Muhammad Ali. Ogni episodio sarà legato a uno dei suoi incontri, ma l’essenza di ciascuna puntata si concentrerà su lotte interiori e drammi fuori dal ring.
Lo show esplorerà dunque la lotta nel cuore e nella mente di una delle figure più significative e controverse del 20° secolo. Una differente versione del progetto, con il coinvolgimento dello scrittore Dan Kay, era arrivata a CBS All Access nella primavera del 2018, mentre ora sono stati Regé-Jean Page e Freeman a dare nuovo slancio all’operazione.
Foto: Getty (Axelle/Bauer-Griffin/FilmMagic; Stanley Weston/Getty Images; Frazer Harrison/Getty Images for AFI)
Fonte: Deadline
Leggi anche: Secret Invasion, la descrizione del trailer visto al Comic-Con e l’incredibile giallo sul casting di Regé-Jean Page
© RIPRODUZIONE RISERVATA