Muhammad Alì, in arrivo la serie sul pugile: svelata la star che lo interpreterà
telegram

Muhammad Alì, in arrivo la serie sul pugile: svelata la star che lo interpreterà

Dopo il film con Will Smith, la leggenda della boxe torna protagonista sul piccolo schermo

Muhammad Alì, in arrivo la serie sul pugile: svelata la star che lo interpreterà

Dopo il film con Will Smith, la leggenda della boxe torna protagonista sul piccolo schermo

muhammad ali durante un incontro di boxe

Vola come una farfalla, punge come un ape e nel prossimo futuro sarà protagonista di una serie su Prime Video. Parliamo ovviamente di Muhammad Ali, la leggenda della boxe e uno dei migliori sportivi della storia degli sport: la sua storia sarà raccontata nella prima serie mai autorizzata dal titolo The Greatest.

Come riportato da Variety, Amazon Prime Video ha dato il via libera al progetto, che avrà come showrunner Ben Watkins, attualmente al lavoro sulla serie in uscita su Alex Cross, personaggio di fantasia creato dallo scrittore James Patterson. Non solo, è stato già svelato chi sarà a interpretare la leggenda.

Il protagonista di The Greatest sarà infatti Jaalen Best, ancora poco conosciuto al grande pubblico: ha recitato nella seconda stagione di All American: Homecoming e in un episodio di Magnum P.I. e di American Horror Story. Avrà modo però di farsi apprezzare dal pubblico, ereditando il ruolo che è stato anche di Will Smith nel 2001, nel film Alì diretto da Michael Mann. Lo scorso anno erano filtrati rumors su una serie che avrebbe coinvolto Regé-Jean Page e Morgan Freeman, ma di quel progetto non se ne è saputo più nulla.

The Greatest sarà prodotta in collaborazione con gli eredi di Muhammad Alì e la vedova Lonnie Alì ne sarà produttrice esecutiva. È stata diffusa anche una prima sinossi: «Le incredibili vittorie e sconfitte che hanno reso Ali una leggenda, sia dentro che fuori dal ring, sono state ben documentate e mentre quegli eventi epocali vivranno in The Greatest, il cuore pulsante della storia è alimentato da tutti i momenti che hanno avuto luogo fuori dai riflettori. Il mondo ricorda un’icona, ma The Greatest parla di un uomo, un marito, un padre, un fratello e un figlio».

I diritti per raccontare la vita del pugile, scomparso il 3 giugno 2016, sono stati acquistati da Josh Wakely, che ha poi portato il progetto ad Amazon. La piattaforma ha messo al lavoro gli MGM Studios insieme alla Outlier Society di Michael B. Jordan e diverse altre realtà.

Non è ancora disponibile una data di uscita per la serie su Muhammad Alì, ma dopo Mike, la serie su Tyson arrivata nel 2022 su Disney+, i fan del pugilato hanno qualcosa di particolarmente interessante da attendere. La guarderete? Diteci la vostra nei commenti.

Foto: Getty Images

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA