My Hero Academia, grandi novità sull'annunciato adattamento live-action. E faranno esultare i fan
telegram

My Hero Academia, grandi novità sull’annunciato adattamento live-action. E faranno esultare i fan

L'amata serie anime tratta dal manga di Kohei Horikoshi si prepara ad arrivare in carne ed ossa su Netflix

My Hero Academia, grandi novità sull’annunciato adattamento live-action. E faranno esultare i fan

L'amata serie anime tratta dal manga di Kohei Horikoshi si prepara ad arrivare in carne ed ossa su Netflix

my-hero-academia

L’adattamento live-action dell’amata serie anime My Hero Academia era stato annunciato da Netflix ormai quasi un anno fa, periodo durante il quale è calato sul progetto un inaspettato silenzio. Nelle ultime ore sono tuttavia emersi aggiornamenti decisamente confortanti.

Secondo il produttore Joby Harold, recentemente al lavoro sull’acclamata serie Monarch: Legacy of Monsters, il progetto è vivo e vegeto e, pur non rivelando troppi dettagli, ha confermato come l’inizio della produzione sembri essere ormai imminente.

In una recente intervista Harold ha infatti rilasciato parole che non potranno che accendere l’entusiasmo dei fan. Interrogato sull’effettivo stato o meno di produzione, questi ha infatti dichiarato:

«Sì, lo è, assolutamente. È qualcosa su cui sto lavorando e su cui amo lavorare. Sono entusiasta di poterlo realizzare e di farlo uscire. È un grande progetto

Harold ha poi confermato la natura live-action di questo adattamento di My Hero Academia, non svelando ancora se si tratterà a tutti gli effetti di un film o di una serie sulla falsariga di One Piece:

«Posso parlare del fatto che è live-action e penso che probabilmente è tutto quello che posso dire, ma è un grosso impegno nella mia vita. Mi sto davvero divertendo… è incredibile. È un’opportunità incredibile e sono davvero entusiasta

L’adattamento sarà curato da Netflix e da Legendary Entertainment. Il creatore del manga originale Kohei Horikoshi sarà coinvolto come sceneggiatore al fianco dello stesso Joby Harold, mentre la regia sarà affidata a Shinsuke Sato. Tra i produttori coinvolti figurano inoltre Mary Parent e Alex Garcia.

Il manga è stato adattato in una serie animata nel 2016, della quale è attesa la settima stagione. Da questa sono stati tratti due lungometraggi anime, My Hero Academia: Two Heroes del 2018 e My Hero Academia: Heroes Rising del 2019 arrivati entrambi su Netflix. Un terzo film, My Hero Academia: World Heroes’ Mission, è stato invece pubblicato nel 2021 ed è attualmente disponibile su Prime Video.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Il mondo dietro di te, qual è il significato dei cervi nel nuovo film Netflix? Svelato anche questo mistero

Foto: Netflix

Fonte: Collider

© RIPRODUZIONE RISERVATA