telegram

My Lady Jane, disperati per la cancellazione? Ecco come finisce il libro

La cancellazione della serie Amazon ha lasciato i fan orfani di un vero e proprio finale: ecco come termina il romanzo da cui è tratta

My Lady Jane, disperati per la cancellazione? Ecco come finisce il libro

La cancellazione della serie Amazon ha lasciato i fan orfani di un vero e proprio finale: ecco come termina il romanzo da cui è tratta

My Lady Jane

Sono rimasti orfani del finale i fan di My Lady Jane, la nuova serie “romantasy” di Amazon Prime Video, cancellata prematuramente dopo appena una stagione. Descritto come “Bridgerton incontra The Boys”, lo show sembrava promettere grandi cose con le sue atmosfere divertenti e provocatorie, che mescolavano elementi fantastici, storia, girl power e un amore a tinte piccanti.

Tratta dal bestseller di Cynthia Hand, Brodi Ashton e Jodi Meadows, My Lady Jane è ambientata in un universo alternativo, durante l’epoca Tudor, e reimmagina la vita di Lady Jane Grey, che nel 1500 fu la prima regina d’Inghilterra e d’Irlanda per soli nove giorni. La storia dà una connotazione fantastica sia alla vita di Jane (Emily Bader), che al marito Guildford Dudley (Edward Bluemel), e persino al conflitto tra Protestanti e Cattolici che segnò il regno della sovrana.

Siete ancora scossi dalla cancellazione e vi è rimasto l’amaro in bocca per il finale mancato? Vi raccontiamo cosa succede nel libro originale da cui la serie è tratta.

Attenzione: SPOILER su My Lady Jane!

My Lady Jane: come finisce la serie Tv

Nella storia vera, Lady Jane Grey e Guildford Dudley vengono decapitati dalla regina Maria la Sanguinaria. Ma la serie Tv propone un finale ben diverso per i due protagonisti, che riescono a sfuggire all’esecuzione. Jane viene trascinata davanti a una folla per essere decapitata, mentre Guildford sta per essere bruciato vivo. A interrompere il tutto arrivano i loro alleati Etiani, esseri in grado di tramutarsi in animali. Dopo l’appassionata dichiarazione d’amore di Jane, che si proclama pronta a morire sul rogo con lui, Guildford si trasforma in un cavallo grazie ai suoi poteri e i due riescono a scappare insieme.

Insomma, la coppia ha un lieto fine in My Lady Jane, rispetto alla storia originale, ma di certo le questioni rimaste aperte sono molte, a cominciare dal fatto che Maria è ancora sul trono ed è ignara del fatto che il legittimo re Edoardo sia ancora vivo. Inoltre, il conflitto tra Veritiani ed Etiani, ispirato a quello tra cristiani Cattolici e Protestanti, resta irrisolto.

My Lady Jane

Come finisce il romanzo originale

Il romanzo originale, come già menzionato, copre un’altra fetta della storia di Lady Jane Grey, proseguendo le sue avventure e quelle di Guildford, che nel libro viene spesso chiamato semplicemente “G”. In questa versione della storia, re Edoardo VI non viene ucciso, ma viene lentamente avvelenato da coloro che vorrebbero usurpare il trono, compresa la sorella Maria Tudor. Riesce però a scappare di nascosto, aiutato dall’altra sorella Elisabetta (detta Bess).

Anche nel romanzo è lui ad aiutare Jane e Guildford, dopo aver stretto alleanza con una donna chiamata Gracie, che può trasformarsi in una volpe (e che nella serie sembra essere stata sostituita dal personaggio di Fitz). Ma c’è un colpo di scena che lo show Amazon non ha mostrato: Jane stessa scopre di avere i poteri magici degli Etiani e di potersi mutare in un furetto. Tutti insieme, i personaggi uniscono le forze contro Maria e riescono a impadronirsi di nuovo del trono. A questo punto, però, Edoardo afferma di voler abdicare e consegna la corona alla seconda sorella, che diventa la famosa Elisabetta I. 

Che ne pensate? Avreste voluto vedere questa conclusione nella serie Amazon My Lady Jane?

Fonte: Screen Rant

© RIPRODUZIONE RISERVATA