Nuovi sguardi ad uno dei film attesi con più curiosità in questo 2023: parliamo di Napoleon, diretto da Ridley Scott e con protagonista il vincitore del premio Oscar come Miglior Protagonista per Joker, Joaquin Phoenix. Per il momento non è stato diffuso neppure un teaser trailer, ma un promo del nuovo prodotto Apple ha svelato un paio di momenti.
Il marchio con la mela ha svelato infatti nella giornata di ieri, lunedì 5 giugno, il suo potenzialmente rivoluzionario VisionPro: un nuovo visore che promette di cambiare le nostre abitudini anche per quanto riguarda l’esperienza streaming. Secondo quanto mostrato, potremo infatti ingrandire lo schermo del nostro visore per riprodurre quanto più “fedelmente” possibile le dimensioni della sala cinematografica.
Nella pubblicità, viene usato come esempio proprio il dramma storico dedicato alla figura di Napoleone Bonaparte: lo vediamo in battaglia, con l’iconico cappello, in alcuni distinti momenti del video che ricalcano l’unica immagine ufficiale sinora diffusa. Per il resto, fino ad ora sono trapelate solo foto dal set che ritraggono Joaquin Phoenix in divisa.
POTETE VEDERE QUI IL VIDEO CON LE SCENE DI NAPOLEON
Il film, lo ricordiamo, sarà distribuito da AppleTV nelle sale a partire dal 22 novembre 2023, quindi arriverà anche sulla piattaforma. Ridley Scott, dopo l’epico The Last Duel, torna con lo stesso genere per raccontare il dramma legato ad una delle figure più importanti della storia. Napoleon ne ripercorrerà l’ascesa al potere attraverso la sua relazione avvincente e instabile con l’imperatrice Joséphine, alla quale presterà il volto Vanessa Kirby, subentrata a seguito dell’abbandono di Jodie Comer. Nel cast troviamo anche Tahar Rahim nei panni di Paul Barras.
Parlando del film, Ridley Scott aveva dichiarato ai microfoni di Deadline: «Napoleone è un uomo che mi ha sempre affascinato. È arrivato dal nulla per governare su tutto, anche se per tutto il tempo ha condotto una guerra romantica con la sua moglie adultera, Josephine. Ha conquistato il mondo per cercare di conquistare il suo amore, e quando non ci è riuscito, ha deciso di conquistarlo per distruggerla, autodistruggendosi nel frattempo».
Sul suo protagonista, ha poi aggiunto: «Nessun attore potrebbe mai incarnare Napoleone meglio di Joaquin. Ha creato uno degli Imperatori più complessi della storia del cinema ne Il gladiatore, e ora ne creeremo un altro con il suo Napoleone. È basato su una sceneggiatura brillante scritta da David Scarpa e oggi non c’è partner migliore di Apple per portare una storia come questa a un pubblico globale.»
Foto: AppleTV
Fonte: Twitter
© RIPRODUZIONE RISERVATA