Brutte notizie per i fan che stanno aspettando l’annunciata versione estesa di Napoleon, film di Ridley Scott arrivato nelle sale a fine 2023 e in streaming su AppleTV+ da qualche settimana. Il regista e lo sceneggiatore stessi hanno anticipato la director’s cut da 4 ore, ma i piani della piattaforma sarebbero diversi.
Stando a quanto riportato da World of Reel, infatti, Apple non avrebbe intenzione di distribuire questa versione di Napoleon. Una notizia sorprendente, che di certo non farà piacere a chi sperava di vedere qualcosa in più del biopic sul celebre condottiero francese.
Secondo la fonte, Apple potrebbe aver cambiato idea dopo le reazioni e le critiche ricevute da Napoleon, film che è stato anche pesantemente snobbato all’ultima edizione dei premi Oscar. Non è detto che un giorno la director’s cut, la specialità della casa di Ridley Scott, non veda mai la luce; ma per il momento la sua annunciata uscita è rinviata a data da destinarsi.
Di recente, lo sceneggiatore David Scarpa ha confermato che il materiale non ancora mostrato è moltissimo, tanto che «ci si potrebbero fare tranquillamente cinque stagioni di una serie». La versione cinematografica, ha aggiunto, è più concisa e a suo giudizio migliore, ma sono in molti invece a pensare che Napoleon sia spurio e che certi passaggi meriterebbero più tempo e approfondimento.
Cosa ne pensate? Siete tra coloro che vorrebbero vedere la director’s cut di Napoleon con Joaquin Phoenix nei panni dell’imperatore francese e Vanessa Kirby in quelli di Giuseppina? Diteci la vostra, come sempre, nei commenti.
Leggi anche: Russell Crowe, l’attore esalta la director’s cut di uno dei suoi film meno apprezzati
Foto: Apple
Fonte: Word of Reel
© RIPRODUZIONE RISERVATA