Napoleon, sorpresi dalle strane scene di sesso nel film? Vanessa Kirby svela l'accordo con Joaquin Phoenix
telegram

Napoleon, sorpresi dalle strane scene di sesso nel film? Vanessa Kirby svela l’accordo con Joaquin Phoenix

Agli spettatori non sarà sfuggito che le sequenze hot tra i due protagonisti sono decisamente non convenzionali, ma per un motivo ben preciso

Napoleon, sorpresi dalle strane scene di sesso nel film? Vanessa Kirby svela l’accordo con Joaquin Phoenix

Agli spettatori non sarà sfuggito che le sequenze hot tra i due protagonisti sono decisamente non convenzionali, ma per un motivo ben preciso

napoleon vanessa kirby

Se anche voi siete stati tra coloro che nel weekend sono andati in sala a vedere Napoleon, probabilmente oltre alle maestose scene di guerra vi sono rimaste in mente anche quelle decisamente più intime tra Joaquin Phoenix e Vanessa Kirby. Il motivo però è lontano dal banale voyeurismo, quanto piuttosto perché effettivamente nelle scene di sesso del film di Ridley Scott c’è qualcosa di strano, come confermato dalla stessa interprete di Giuseppina Bonaparte.

Durante un’intervista con Irish Independent, l’attrice candidata all’Oscar per Pieces of a Woman, nonché interprete della principessa Margaret nella serie The Crown prodotta da Netflix, ha approfondito la questione senza negare che questo sia un aspetto del biopic sul condottiero francese che salta effettivamente all’occhio. Il Napoleone mostrato da Ridley Scott è tanto solenne in battaglia quanto… rozzo, per usare un eufemismo, quando si tratta di approcciarsi al gentil sesso. Un riflesso dei tempi che furono, ma non solo.

«Volevamo che fossero divertenti – ha confermato Vanessa Kirby -. Joaquin e io lo abbiamo detto sin dall’inizio». Ed effettivamente è così: le scene di sesso tra Napoleone e Giuseppina hanno un che di grottesco, di impacciato e buffo. Dietro alla loro decisione, c’è un motivo ben preciso: «La loro era una relazione non convenzionale, inusuale, strana e quindi non volevamo che fosse un classico period drama, o qualcosa che riflettesse il periodo storico, perché non era così».

Da qui, il cambio di rotta in camera da letto: «Anche nelle scene di sesso, ricordo che ogni volta che ne abbiamo fatta una è sempre stato in maniera diversa. Molto spesso Joaquin e io ridevamo tra una ripresa e l’altra». Chi si aspettava maestosità a tutto tondo in un film che racconta la storia di uno dei condottieri più famosi della storia, deve quindi ricredersi. 

Napoleon è arrivato nelle sale italiane il 23 novembre 2023 distribuito da Eagle Pictures. Potete leggere QUI la nostra recensione.

Foto: MovieStills

Fonte: Irish Independent

© RIPRODUZIONE RISERVATA