Gabriele Salvatores si prepara a tornare sui grandi schermi con Napoli – New York, il suo ultimo attesissimo film basato su un soggetto inedito di Federico Fellini e Tullio Pinelli, che potrà vantare nel cast anche Pierfrancesco Favino. Dopo il trailer diffuso nelle scorse ore, è ora il turno del suggestivo poster ufficiale del film, il quale rimanda alla realizzazione del sogno americano con un omaggio a C’era una volta in America di Sergio Leone.
Prodotto da Paco Cinematografica in collaborazione con Rai Cinema, la trama del film vede al suo centro l’epico viaggio di due bambini da una parte all’altra dell’Atlantico per sfuggire alla povertà dell’Italia del primo dopoguerra. Potte scoprire maggiori dettagli grazie alla sinossi ufficiale del film, che recita:
Nell’immediato dopoguerra, tra le macerie di una Napoli piegata dalla miseria, i piccoli Carmine e Celestina tentano di sopravvivere come possono, aiutandosi a vicenda. Una notte, s’imbarcano come clandestini su una nave diretta a New York per andare a vivere con la sorella di Celestina emigrata mesi prima. I due bambini si uniscono ai tanti emigranti italiani in cerca di fortuna in America e sbarcano in una metropoli sconosciuta, che dopo numerose peripezie, impareranno a chiamare casa.
A seguire qui sotto potete invece ammirare il suggestivo poster ufficiale del film:
Il film, basato su un soggetto di Federico Fellini e Tullio Pinelli, è stato diretto da Gabriele Salvatores, il quale si è inoltre avvalso della collaborazione di Victor Pérez per la realizzazione degli effetti visivi. Il cast presenta tra le sue fila Pierfrancesco Favino, Dea Lanzaro, Antonio Guerra, Omar Benson Miller, Anna Ammirati e Anna Lucia Pierro, con la partecipazione di Tomas Arana e Antonio Catania.
Prodotto da Paco Cinematografica in collaborazione con Rai Cinema e distribuito nelle sale da 01 Distribution, Napoli-New York è atteso sui grandi schermi italiani a partire dal 21 novembre 2024.
Quanto attendete il nuovo film di Gabriele Salvatores? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: Napoli-New York, due bambini alla scoperta dell’America nel trailer del film di Gabriele Salvatores
Leggi anche: Lucca Comics & Games 2024, Gabriele Salvatores presenta gli effetti visivi di Napoli-New York
Foto: 01 Distribution
© RIPRODUZIONE RISERVATA