Dopo l’aggiornamento dello scorso novembre, arrivato a distanza di otto anni dal primo annuncio, Lionsgate ha confermato oggi, 23 febbraio, l’intenzione di portare al cinema il live action hollywoodiano di Naruto, celebre manga di Masashi Kishimoto che ha fatto la storia dello shonen, vendendo oltre 250 milioni di copie.
Lo studio ha annunciato che a occuparsi del progetto sarà un regista che arriva direttamente dall’universo Marvel: Destin Daniel Cretton, autore di Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli. Oltre a dirigere, Cretton sarà anche lo sceneggiatore di Naruto.
La notizia è stata commentata da Kishimoto stesso, creatore del manga originale: «Ho saputo del coinvolgimento di Destin subito dopo aver visto un suo film d’azione e ho pensato che fosse perfetto per Naruto. Ho gradito i suoi film precedenti e trovo che, come regista, sia specializzato nel creare drammi interessanti tra i personaggi. Sono convinto che non possa esserci autore migliore per Naruto».
«Quando poi l’ho incontrato – ha proseguito il fumettista – l’ho trovato anche disponibile ad ascoltare i miei suggerimenti, e sono certo che riusciremo a cooperare nel processo di produzione. Per farla breve, Naruto sarà di sicuro un film con scene d’azione spettacolari e profondi momenti drammatici. Non posso fare a meno di essere emozionato».
Il periodo è sicuramente propizio per portare finalmente alla luce questo progetto di vecchia data, visto il recente boom degli anime giapponesi e dei relativi adattamenti americani, come la serie Netflix di One Piece. Il manga originale racconta la storia di un giovane ninja, Naruto Uzumaki, che sogna di diventare hokage, il ninja più importante del Villaggio della Foglia. Il ragazzo, però, ha trascorso tutta l’infanzia deriso ed emarginato in quanto nel suo corpo è stato sigillato lo spirito del demone della Volpe a Nove Code. Con costanza e determinazione, Naruto riuscirà ad entrare all’accademia ninja continuando a inseguire il suo sogno.
Cretton sarà anche produttore insieme a Jeyun Munford tramite la sua compagnia, Hisako. Avi Arad, Ari Arad, Emmy Yu e Jeremy Latcham saranno i produttori per Arad Productions.
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATA