Ritorna a Milano l’atmosfera degli anni ’50, riattivando lo storico quartiere periferico della Bovisa, con film cult, innovazioni tecnologiche e party aperti alla città.
Stiamo parlando di un cinema all’aperto, fruibile sia in auto che a piedi, con street food, eventi musicali pomeridiani e notturni, market, e giochi da Luna Park. Un’area di oltre 10mila metri quadrati che, a partire dal 14 Giugno, ospiterà il Bovisa Drive-in e si svolgerà per una decina di weekend, dal venerdì alla domenica, dalle 18 a notte fonda, fino ai primi di novembre 2019, nell’area Ex Triennale Bovisa, in via Lambruschini 33.
L’iniziativa ha vinto il bando FabriQ e riceve il contributo del Comune di Milano.
La prima rassegna cinematografica, denominata Black Suits, prevede, dalle ore 20.00:
– Venerdì 14 Giugno The Blues Brothers di John Landis
– Sabato 15 Giugno Le Iene di Quentin Tarantino
– Domenica 16 Giugno le repliche di entrambi i film
Il primo weekend, si terrà l’evento di inaugurazione, il 14 Giugno dalle 18.00 in poi, alle ore 20.00 la proiezione del film, e dalle 22.30 alle 3 di notte DjSet e concerto a cura di Dan e i suoi fratelli e della crew AFJS.
Il sabato 15, l’evento aprirà come sempre alle 18.00, alle ore 20.00 proiezione del film e dalle 22.30 alle 3 di notte, evento musicale a cura del Giardino dei Visionari.
La domenica 16, doppia proiezione dei due film in replica, con apertura dalla 18 all’una di notte.
Il programma definitivo dell’iniziativa è pubblicato sul sito www.bovisadrivein.it.
I biglietti per le rassegne si possono già acquistare tramite prevendite online sul sito
bovisadrivein.it oppure direttamente alla cassa prima dell’evento. Ci sono due tipologie di biglietti, uno forfettario per l’automobile e l’altro per il posto sdraio, per chi viene a piedi.
Sono sempre presenti un’area street food, un’area bar, un’area per l’intrattenimento serale, dalla fine del film fino a tarda notte, market, giochi, momenti per il ballo e concerti.
Non mancheranno film cult come La Febbre Del Sabato Sera, Grease e Flashdance previsti per il weekend del 5-6-7 Luglio.
La programmazione di settembre e ottobre verrà comunicata più avanti.
Il progetto Bovisa Drive In è nato in risposta al bando FabriQ, indetto dal Comune di Milano per la valorizzazione delle periferie: Makers Hub, insieme a Re.rurban studio, hanno vinto il bando con l’obiettivo di attivare il quartiere della Bovisa e renderlo un
punto di incontro per tutti.
L’evento è organizzato in collaborazione con We Are You e Match Up,
agenzie di PR ed eventi milanese.
Il Bovisa Drive-in, nonostante l’ispirazione nostalgica, tecnologia dei giorni
nostri: qualità video e audio saranno garantite dall’utilizzo di tecnologie di ultima generazione come, per lo schermo di proiezione, un sistema di LedWall, di metri 10 per 4, che mostra immagini di qualità in qualsiasi condizione di luce, e le cuffie e speaker che sono fornite da Fresh‘n Rebel, il brand di accessori audio.
Ogni spettatore, grazie ad un dispositivo ideato dagli organizzatori, avrà un audio dedicato e potrà scegliere, grazie alla multicanalità, se ascoltare il film in lingua originale, in italiano o altre lingue disponibili.
Si trova in via R. Lambruschini 33, Milano
A pochi metri dalle fermate del passante ferroviario di Villapizzone e di Bovisa.
Raggiungibile anche con la linea bus 82.