Nasce Paramount Channel, nuova finestra di cinema e serie tv: Transformers 4 e Fear The Walking Dead tra le prime visioni
telegram

Nasce Paramount Channel, nuova finestra di cinema e serie tv: Transformers 4 e Fear The Walking Dead tra le prime visioni

Da sabato 27 febbraio, nuovo appuntamento sul canale 27 del digitale terrestre. Ecco tutti i dettagli

Nasce Paramount Channel, nuova finestra di cinema e serie tv: Transformers 4 e Fear The Walking Dead tra le prime visioni

Da sabato 27 febbraio, nuovo appuntamento sul canale 27 del digitale terrestre. Ecco tutti i dettagli

Cinema e serie tv hanno una nuova casa. “Griffata” Paramount. Sabato 27 febbraio, infatti, sul canale 27 del digitale terrestre sarà lanciato Paramount Channel, finestra d’intrattenimento disponibile in Free to Air in Italia. Ad annunciarlo attraverso una conferenza stampa ufficiale, Viacom International Media Networks Italia, l’azienda guidata dall’Amministratore Delegato Andrea Castellari.

Il palinsesto sarà composto per il 50% da titoli Paramount, mentre il restante 50% sarà caratterizzato da acquisizioni. A dare il via alle danze sabato 27 febbraio in prime time sarà A Beautiful Mind, seguito in seconda serata dal primo episodio dello spin-off di The Walking Dead, Fear The Walking Dead, che su Paramount Channel verrà trasmesso regolarmente a partire dal 17 marzo, ogni giovedì in prima serata.

Tra i film in prima tv, After Earth di M.N. Shyamalan, Un week end da bamboccioni 2 e, a luglio, Transformers 4: l’era dell’estinzione. Ma l’offerta cinematografica sarà arricchita da titoli quali G.I. Joe: la nascita dei cobra, Starsky e Hutch, Lo spaccacuori, Ace Ventura, The Ring, School of Rock e Cloverfield. E non mancheranno momenti dedicati a saghe cinematografiche come Il padrino e Scream previste per aprile.

In campo serie tv avremo: The Player, la serie tv drama-action con Wesley Snipes; Bonnie&Clyde, la miniserie che racconta la coppia criminale più amata, interpretata da Emile Hirsch e Holliday Grainger; Saints&Strangers, che racconta il viaggio dei primi coloni per l’America e la nascita della festa del Ringraziamento.

Il nuovo canale mira a intercettare il target 25-55 anni, un po’ più giovane della media della TV in chiaro. Per questo la linea editoriale sarà orientata alle “storie”, seguendo le orme di Iris e Rai Movie, a cui però si aggiunge l’offerta delle serie tv, che si potranno anche apprezzare in lingua originale con i sottotitoli. I responsabili del canale hanno dichiarato di avere anche l’obiettivo ambizioso di produrre fiction italiane inedite e di qualità, di breve durata, sotto un cappello che per ora hanno battezzato Lost in Paramount.

Di seguito, la struttura di alcuni degli appuntamenti fissi della programmazione settimanale:

Top of the week: tutti i lunedì sera un titolo di grande successo.

Action Night e Lovely Night: due appuntamenti infrasettimanali dedicati al grande cinema, con titoli a target maschile o femminile.

Serie evento: ogni giovedì sarà dedicato a una serie attesa, come Fear the Walking Dead o Bonnie & Clyde.

Comedy Night: ogni venerdì una serata dedicata ai film da ridere.

A Night With: una programmazione speciale per la domenica in prima e seconda serata, dedicata agli stunt. Maratone cinematografiche, grandi saghe e serate con doppio film.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA