Natale 2024, i film delle Feste da vedere su Netflix, Prime, Disney+ e le grandi piattaforme
telegram

Natale 2024, i film delle Feste da vedere su Netflix, Prime, Disney+ e le grandi piattaforme

Con la morsa del gelo cresce la voglia di titoli a tema natalizio... Ecco le novità da non perdere in streaming (e qualche classico da riscoprire)

Natale 2024, i film delle Feste da vedere su Netflix, Prime, Disney+ e le grandi piattaforme

Con la morsa del gelo cresce la voglia di titoli a tema natalizio... Ecco le novità da non perdere in streaming (e qualche classico da riscoprire)

Natale 2024

Sulle piattaforme streaming italiane il Natale 2024 è già alle porte… I nuovi film a tema natalizio in qualche caso sono già disponibili, mentre molte altre novità saranno rese disponibili di settimana in settimana, da qui alla fine di dicembre. Che siate tra quelli che ai primi freddi hanno già iniziato a pensare a regali e addobbi, o tra quanti al contrario preferiscono attendere l’arrivo delle ricorrenze tradizionali, quel che è certo è che quest’anno l’offerta è più ricca e variegata che mai, che si parli di Netflix, Prime Video o Disney+ (senza contare naturalmente i grandi film attesi nelle sale cinematografiche, da Mufasa: Il Re Leone, nuovo film di Natale Disney in arrivo il prossimo 19 dicembre, a Cattivissimi a Natale, il nuovo film dei Me Contro Te, in uscita il 12 dicembre con Waner Bros). E per chi vuole accendere già da ora, comodamente a casa il vecchio caro Spirito del Natale, ecco una vasta panoramica dei titoli da non perdere!

Natale 2024: Le novità su Netflix

Netflix quest’anno gioca d’anticipo e vede la numero uno della Top Ten già saldamente occupata da una novità a tema: Appuntamento a Natale, la romcom ambientata tra le mille luci di New York, diretta da Rusty Cundieff con Christina Millian, Mitch Grassi e Scott Hoying. E sempre in questi giorni ha conquistato la seconda posizione in classifica un’altra romantic comedy americana: Hot Frosty – Una Magia del Natale, dove una giovane vedova ritrova inaspettatamente amore e felicità grazie a un insolito pupazzo di neve, pronto a tramutarsi in un fascinoso giovane uomo (ovviamente in carne e ossa). Il 20 novembre l’offerta si rinnova sempre nel segno del romanticismo con The Merry Gentleman di Peter Sullivan, con Britt Robertson e Chad Michael Murray, mentre il 27 novembre i fan di Lindsay Lohan non possono perdere il nuovo Our Little Secret, dove interpreta una ex in cattivi rapporti con il suo vecchi partner costretta a festeggiare il Natale proprio con lui, già che le rispettive nuove dolci metà sono casualmente fratello e sorella.

E se qui risate e colpi di scena sono assicurati, per i più piccini la novità da attendere è il film di animazione prodotto da Netflix con Skydance AnimationSpellbound – L’incantesimo. Diretto da Vicky Jenson, già regista di un cult movie senza tempo come Shrek, vanta tra le voci originali Rachel Zegler, Nicole Kidman e Javier Bardem. E se oltre alle novità volete poi scoprire o riscoprire vecchi titoli, ricordate che Netflix offre sempre un intera sezione tematica, ricca di film natalizi adatti a tutte le età e tutti i gusti. E se volete invece gustarvi sì un nuovo film a tema natalizio, ma di genere thriller, sarete presto accontentati: arriva infatti il 13 dicembre Carry-on con Taron Egerton, Sofia Carson e Jason Bateman.

Disney+: L’offerta streaming per Natale 2024

Se non volete attendere il classico passaggio in prima o seconda serata su una delle reti nazionali, on demand sulla piattaforma potete trovare alcuni tra i più grandi classici natalizi della Storia del Cinema intera, come Mamma ho perso l’aereo. E poi ancora The Nightmare Before Christmas di Tim Burton, Natale a Casa Muppet, il classico di animazione del 1999 Topolino e la Magia del Natale e tanti altri ancora. Disney+ festeggia poi il trentennale di un cult americano del 1994, Santa Clause con Tim Allen, proposto naturalmente insieme ai suoi tre sequel: Che fine ha fatto Santa Clause?Santa Clause è nei guai e Nuovo Santa Clause cercasi.

E se invece con la scusa delle festività natalizie volete godervi qualche novità assoluta, su Disney+ arriva il 22 dicembre l’attesa terza stagione di What If…?, la serie animata incentrata sul Multiverso Marvel e le sue dimensioni alternative. Mentre per i fan dell’Universo Star Wars, il Natale arriva naturalmente il 4 dicembre con il lancio della nuova attesa serie Skeleton Crew. E sulla piattaforma dal 15 novembre vi aspetta anche il cortometraggio di animazione in stop motion An Almost Christmas Story, prodotto dal premio Oscar Alfonso Cuaron e diretto da David Lowery, il regista di Peter Pan e Wendy. Mentre, se non volete perdervi l’appuntamento con il tradizionale Corto di Natale Disney, quest’anno firmato dall’inarrestabile Taika Waititi, Il Bambino e l’Amico Polpo a sorpresa è già disponibile gratuitamente in streaming su You Tube.

Natale 2024: Cosa vedere su Prime Video

E chiudiamo (almeno per il momento) la nostra panoramica sui film a tema natalizio con Prime Video. Anzitutto, fan ed estimatori irriducibili del famoso (o famigerato) cinepanettone potranno trovare on demand sulla piattaforma alcuni vecchi cult del genere con Massimo Boldi e Christian De Sica, ma anche molti degli epici blockbuster natalizi firmati negli ultimi due decenni da Checco Zalone o dal trio degli (insuperabili) Aldo, Giovanni e Giacomo. Insomma, questa e la piattaforma Mediaset Infinity sembrano decisamente il punto di riferimento per chi non riesce a concepire il Natale senza i vecchi e i nuovi classici della comicità all’italiana, da vedere o rivedere senza mai perdere il gusto della risata.

Per quanto riguarda le novità 2024, al momento sono poi particolarmente attese due novità di tutt’altro genere e spirito: Secret Level, la serie animata per adulti dai creatori Love, Death + Robots, in arrivo a partire dal 10 dicembre, mentre il 5 dicembre arriva l’attesa seconda stagione della serie originale italiana The Bad Guy, con Luigi Lo Cascio e Claudia Pandolfi.

Per altre novità di questa lista di Natale 2024 in continuo aggiornamento, continuate a seguirci. E intanto, fateci conoscere le vostre opinioni, come sempre, nei commenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA