Greta Gerwig ha dichiarato che non lavorerà mai più con lui, e lo stesso ha poi fatto Rebecca Hall qualche giorno dopo. Non è un momento sereno per Woody Allen, e adesso, a scagliarsi contro l’autore sono personalità anche più celebri e amate, e stiamo parlando di nomi del calibro di Natalie Portman, Reese Witherspoon, Kathleen Kennedy e Shonda Rhimes, unite per una speciale intervista con Oprah Winfrey.
A un certo punto, la celebre presentatrice ha chiesto alle presenti se il tempo di Woody Allen a Hollywood possa essere ormai finito, citando per l’occasione il caso di Dylan Farrow, la figlia adottiva di Woody che l’ha accusato di abusi sessuali nel 1993. «Io credo in Dylan. Volevo dire questo. Credo in te Dylan», ha risposto Natalie Portman, accompagnata dagli sguardi di approvazione di tutte le altre presenti. «Io lo spero (che il tempo di Woody sia finito)», ha invece replicato la Rhimes.
Insomma, non sappiamo ancora con certezza quali saranno le concrete conseguenze del movimento #MeToo sulla carriera del pluripremiato cineasta, ma è chiaro che il nostro non stia navigando in buone acque! Qui il video dell’intervista:
Foto: Getty Images
© RIPRODUZIONE RISERVATA