Nell'universo Marvel è appena arrivato uno degli eroi più potenti di sempre
telegram

Nell’universo Marvel è appena arrivato uno degli eroi più potenti di sempre

Sorpresa! Uno dei personaggi più forti e incredibili del MCU ha fatto il suo debutto: ecco di chi si tratta

Nell’universo Marvel è appena arrivato uno degli eroi più potenti di sempre

Sorpresa! Uno dei personaggi più forti e incredibili del MCU ha fatto il suo debutto: ecco di chi si tratta

Avengers Marvel

Dal momento in cui è stato annunciato che l’attore di Heartstopper Joe Locke avrebbe interpretato il misterioso personaggio di Teen in Agatha All Along, tutti i fan Marvel hanno iniziato a pubblicare e diffondere teorie sulla sua vera identità. E, a quanto pare, quella più accreditata ha finalmente trovato conferma nell’episodio cinque della serie Tv, disponibile su Disney+.

ATTENZIONE: spoiler su Agatha All Along!

Nell’episodio in questione, infatti, vediamo per la prima volta Teen utilizzare dei poteri magici di altissimo livello, con tanto di corona simile a quella indossata da Wanda Maximoff/Scarlet Witch. A confermare il collegamento è poi la stessa Agatha, che pronuncia la frase «Sei proprio come tua madre», rivelando così che Teen è in realtà Billy, uno dei due bambini “creati” con la magia di Wanda in WandaVision, poi scomparsi a seguito del crollo di quella realtà immaginaria.

Nei fumetti, Billy Maximoff viene generato da Wanda insieme al fratello gemello Thomas, poiché, essendo suo marito Visione un androide sintezoide, i due non possono avere figli naturalmente. Si scopre poi che i gemelli in realtà sono una manifestazione di Mefisto, che ha manipolato l’incantesimo di Wanda: dopo la sua sconfitta, Billy e Tommy scompaiono definitivamente.

A causa del trauma, Scarlet With uccide diversi dei suoi compagni Avengers, cosa che porta alla formazione di un nuovo gruppo di giovani eroi chiamati Young Avengers. Tra essi ci sono anche Billy Kaplan, che prende il nome da supereroe di Wiccan, e Tommy Shepherd, alias Speed. Avete indovinato: si tratta proprio dei figli di Wanda e Visione, che dopo la rottura dell’incantesimo non sono veramente spariti, ma si sono reincarnati in due bambini veri, appartenenti però a famiglie reali e diverse tra loro.

Nei fumetti Marvel, Wiccan è uno degli eroi più potenti della nuova generazione, tanto che viene considerato il successore di Doctor Strange come Stregone Supremo, mentre Loki prevede che un giorno si trasformerà nel Demiurgo, un’entità che incarna la magia pura ed è in grado di vedere passato, presente e futuro e di modificare l’universo. Tra i suoi poteri ci sono la capacità di alterare la realtà, volare, creare illusioni, innalzare e abbattere campi di forza, teletrasportarsi, lanciare incantesimi ed emettere fulmini e lampi di energia. È inoltre uno dei personaggi canonicamente gay dell’universo Marvel e ha una relazione con l’eroe Hulkling.

Insomma, la comparsa di questo personaggio apre moltissime porte per il futuro del MCU. E, per una domanda a cui abbiamo avuto risposta, il quinto episodio di Agatha All Along ne ha sollevate molte altre: come ha fatto Billy a tornare? Era a conoscenza della sua identità e dei suoi poteri e li ha nascosti fino a adesso, oppure è stata Agatha a risvegliarli pronunciando quella frase? In futuro vedremo anche il fratello gemello Speed?

Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti!

Fonte: Games Radar

© RIPRODUZIONE RISERVATA