Netflix, arriva l'abbonamento con la pubblicità e in rete scoppia l'ironia: «Ha inventato la televisione»
telegram

Netflix, arriva l’abbonamento con la pubblicità e in rete scoppia l’ironia: «Ha inventato la televisione»

Il nuovo servizio permetterà di abbassare il costo mensile, ma la novità non sta piacendo a tutti

Netflix, arriva l’abbonamento con la pubblicità e in rete scoppia l’ironia: «Ha inventato la televisione»

Il nuovo servizio permetterà di abbassare il costo mensile, ma la novità non sta piacendo a tutti

netflix

Grosse novità in arrivo su Netflix: come già annunciato nei mesi scorsi la piattaforma ha deciso di lanciare un nuovo modello di abbonamento, che permetterà di abbassare i costi mensili in cambio di qualche minuto di pubblicità. La cosa non sta particolarmente piacendo a molti utenti.

Il nuovo piano sarà disponibile, anche in Italia, a partire dal prossimo 3 novembre. Si tratta di un abbonamento scontato con pubblicità: costerà 5,49 euro al mese e riguarderà solo e soltanto il piano Base, quello con una qualità video disponibile fino a 720p/HD. Le inserzioni dureranno circa 4-5 minuti all’ora e dal pacchetto spariranno un numero limitato di film e programmi tv per motivi dovuti alle restrizioni sulle licenze.

Ad aprile, il co-CEO di Netflix Reed Hastings aveva commentato così la svolta della piattaforma: «Chi ha seguito Netflix sa che sono sempre stato contro la complessità della pubblicità e un grande fan di una sottoscrizione fatta con semplicità. Ma per quanto sia contrario, sono un fan più grande della scelta del consumatore». E aveva aggiunto: «E consentire ai consumatori che vorrebbero avere un prezzo più basso e sono tolleranti alla pubblicità di ottenere ciò che vogliono, ha molto senso».

La novità farà forse piacere a molti utenti, ma altrettanti si sono scatenati con l’ironia inondando la rete di commenti critici: «Netflix inventa: la tele. Però pagando» è uno dei più divertenti, mentre secondo altri è «assurdo dal momento che piattaforme come Netflix funzionavano proprio per la loro velocità ed efficienza, dal momento che non sarà più così probabilmente perderà tanti clienti».

C’è anche chi è sicuro che «Le pubblicità su Netflix creeranno più polemiche dei tanto odiati episodi settimanali» e altri che danno il “bentornato” ai siti di streaming illegale: «Come invogliare al gente a darsi alla pirateria, tutorial di Netflix» si legge in un commento.

Voi cosa ne pensate? Siete contenti della possibilità di pagare meno ma vedere qualche pubblicità (e prodotti a una qualità inferiore)? Fatecelo sapere nei commenti.

Foto: Getty Images

© RIPRODUZIONE RISERVATA