Netflix cancella i film di Johnny Depp dal catalogo USA? I fan insorgono
telegram

Netflix cancella i film di Johnny Depp dal catalogo USA? I fan insorgono

Ecco cos'è successo e perché i fan dell'attore stanno protestando con violenza

Netflix cancella i film di Johnny Depp dal catalogo USA? I fan insorgono

Ecco cos'è successo e perché i fan dell'attore stanno protestando con violenza

Johnny Depp

Negli Stati Uniti alcuni utenti di Netflix, nelle ultime ore, si sono mostrati tristi, arrabbiati e delusi dopo aver realizzato, a quanto pare, di non poter più avere accesso ai film di Johnny Depp sulla piattaforma.

L’irritazione e lo sconcerto hanno fatto capolino in più tweet di fan dell’attore, i quali si sono immediatamente spesi per chiedere al gigante dello streaming on demand di riportare subito all’interno del catalogo i film del loro beniamino.

«Il fatto che @netflix abbia rimosso tutti i film di Johnny Depp dal Netflix statunitense è veramente disgustoso, soprattutto considerando la montagna di prove che dimostrano che è stato abusato e non è l’autore dell’abuso. #JusticeForJohnnyDepp», twitta un utente, mentre qualcun altro scrive: «@netflix Tutti pazzi per aver portato via Johnny Depp senza motivo. Stai aiutando una donna perversa, mostrando alla gente che va bene. Disgustoso (…)».

In tanti si schierano senza mezze misure a favore di Depp, come ad esempio chi scrive: «Johnny Depp non è altro che un essere umano premuroso e amorevole che non merita questa follia. Ehi, @netflix, stai prendendo di mira la persona sbagliata. Amber Heard è quella che ha torto. Perché dovresti fargli questo? #JusticeForJohnnyDepp» (quest’ultimo hashtag circola da un po’ di tempo e rimane il più gettonato tra i sostenitori del divo). 

Ecco una selezione di tweet sull’argomento ancora disponibili sul social network, all’interno dei quali alcuni alcuni minacciano anche di disdire il proprio abbonamento.

Se molti hanno provveduto ad attaccare direttamente Netflix, tanti altri si rivolgono alla piattaforma domandosi il perché di questa rimozione, immaginando che la scelta derivi dalla cattiva stampa di cui gode l’attore e delle sue sempre più compromesse immagine pubblica e reputazione.

L’interprete della saga dei Pirati dei Caraibi, com’è noto, è stato accusato di violenza domestica dall’ex moglie Amber Heard, con conseguente aspra battaglia legale in tribunale dai cruenti risvolti mediatici, e ha perso una causa contro il tabloid britannico The Sun che l’aveva definito “un picchiatore di mogli”.

Netflix non ha rilasciato alcun dichiarazione in merito (e non c’è alcuna conferma ufficiale sulla rimozione dei film dell’attore dal catalogo), mentre Depp, lo ricordiamo, a causa della sentenza dell’Alta Corte di Londra dello scorso novembre, ha perso il ruolo di Gellert Grindelwald nel franchise di Animali fantastici, assegnato poi all’attore danese Mads Mikkelsen. 

Foto: Getty (Dave J Hogan/Getty Images)

Fonte: International Business Times

© RIPRODUZIONE RISERVATA