A poco più di due mesi dal debutto di Il mondo dietro di te, Netflix sta conquistando i suoi utenti con un altro sorprendente film incentrato su un mondo ormai prossimo al collasso. Stiamo parlando di Badland Hunters, produzione coreana a tema post-apocalittico diretta dal regista esordiente Heo Myeong Haeng.
Il film ha debuttato sulla piattaforma il 26 gennaio facendo breccia nel cuore degli utenti in pochissime ore. A pochi giorni dal suo arrivo su Netlix, questo ha infatti totalizzato ben 14.300.000 visualizzazioni schizzando così in testa alla classifica Top 10 dei film in lingua non inglese dell’ultima settimana di gennaio.
Ma di cosa parla Badland Hunters? A questo proposito è necessario fare un passo indietro. Il film è a tutti gli effetti il sequel di un’altra apprezzata produzione coreana, Concrete Utopia, i cui protagonisti si ritrovano ad affrontare quella che sembra essere l’improvvisa fine del mondo. Diretto da Um Tae-hwa, Concrete Utopia racconta di una Seul distrutta da un terremoto di proporzioni bibliche che lascia in piedi solo un palazzo residenziale di lusso.
Questo diventa l’ultimo residuo di civiltà e speranza per i sopravvissuti esterni, costretti a farsi strada in una desolazione dove ogni parvenza di legge sembra essere stato abbandonata. L’edificio diventa così teatro di una disperata lotta per la sopravvivenza tra i residenti e gli scampati al disastro che tenteranno di farsi strada al suo interno.
Le vicende di Badland Hunters si svolgono invece a tre anni dagli eventi di Concrete Utopia e daldevastante terremoto che ha raso al suolo Seul. Tra le rovine di quella che una volta era la fiorente capitale sudcoreana, un gruppo di esperti cacciatori guidati da Nam San e Choi Ji-wan si erge come ultima linea di difesa tra la comunità dei sopravvissuti e i feroci banditi e le creature mutanti che infestano l’area circostante ormai conosciuta come Badland.
Quando una banda mai incontrata prima rapisce la loro amica Su-na, i “Badland Hunters” si imbarcano in una pericolosa missione per salvarla imbattendosi tuttavia nei sinistri piani del dottor Yang Gi-su, il quale conduce insidiosi esperimenti alla ricerca dell’immortalità trasformando le sue vittime in pericolose creature mutanti. La squadra di cacciatori con Nam San e Choi Ji-wan in testa dovrà lottare per salvare non solo le proprie vite e quella di Su-na, ma anche quelle dei sopravvisutti al disastro e porre così fine ai folli esperimenti del dottor Yang Gi-su in un crescendo di insidie che metterà i loro legami a dura prova.
Diretto da Heo Myeong Haeng e basato su una sceneggiatura di Kim Bo-tong e Kwak Jae-min, il cast del film vede tra le sue fila Ma Dong-seok nel ruolo di Nam-San, Lee Jun-young nel ruolo di Choi Ji-Wan, Roh Jeong-eui nel ruolo di Su-Na, Lee Hee-joon nel ruolo del dottor Yang Gi-Su e An Ji-hye in quello di Lee Eun-Ho.
Prodotto da Climax Studios, Big Punch Pictures e Nova film, Badland Hunters è attualmente disponibile in streaming sul catalogo Netflix.
Cosa ne pensate? Pensate che Badlands Hunters potrà bissare il successo di Il mondo dietro di te? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: Sei nell’anima, il film tratto dalla storia di Gianna Nannini arriva su Netflix. Ecco il trailer
Foto: Netflix
© RIPRODUZIONE RISERVATA