Netflix non lascia, ma raddoppia! A poche settimane dall’uscita della serie live-action di One Piece, la piattaforma con la N rossa punta a replicarne il successo grazie ad un altro adattamento di un popolare manga e anime. Parliamo di Yu degli Spettri, del quale è stato svelato il primo teaser trailer.
Nessuna immagine “sostanziosa”, per il momento, ma solo un annuncio sull’uscita e la data di arrivo in streaming dei primi episodi: il remake live-action sbarcherà il 14 dicembre 2023 e permetterà ai fan dell’opera di Yoshihiro Togashi di rituffarsi in quelle storie che hanno appassionato milioni di lettori nei primi anni ’90.
Per chi fosse completamente a digiuno, Yū Yū Hakusho (letteralmente: Libro bianco sui fantasmi) è un manga uscito in 175 capitoli tra il 1990 e il 1994, successivamente adattato in una serie anime trasmessa in Italia prima con il titolo di Yu Yu e in seguito con quello originale giapponese. La serie animata è composta da 112 puntate su 4 stagioni e 2 lungometraggi.
Il protagonista è il 14enne Yusuke Urameshi, un piccolo bullo con scarsissimo rispetto per chiunque. Un giorno si sacrifica per salvare un bambino quasi investito da un auto e una volta raggiunto l’aldilà non smette di creare problemi. Siccome la sua morte è stata inutile (il bambino si sarebbe salvato), gli viene concesso di tornare in vita. Non è finita qui, però, perché in seguito alla reincarnazione diventa un Detective del Mondo Sotterraneo e si ritrova coinvolto in un mistero che avvolge il mondo umano, dei demoni e degli spiriti.
More than three decades after Yu Yu Hakusho by Yoshihiro Togashi first captured the imagination of readers, the beloved manga gets a live-action adaptation.
Yu Yu Hakusho premieres December 14! pic.twitter.com/KUpeSuLXPB
— Netflix (@netflix) October 11, 2023
Netflix sta producendo il live-action di Yu degli Spettri assieme a Shueisha, TOHO e ROBOT. Il regista è Shô Tsukikawa alla regia, mentre la serie è prodotta da Kazutaka Sakamoto (Aggretsuko, Devilman Crybaby) e Teru Morii.
Nella parte di Yusuke Urameshi è stato scelto Takumi Kitamura, mentre Kazama Kuwabara (l’amico/rivale del protagonista) sarà interpretato da Shuhei Uesugi; Jun Shison e Kanata Hongo interpreteranno invece i demoni Kurama e Hiei.
Cosa ne pensate? Siete interessati al live-action di Netflix? Potrà rivelarsi un successo come quello di One Piece? Diteci la vostra nei commenti.
Foto: Netflix
Fonte: Twitter
© RIPRODUZIONE RISERVATA