Sono passati 7 anni dall’arrivo di Netflix in Italia, prima grande piattaforma streaming in grado di cambiare le regole del mercato e della produzione. Da allora sono arrivate centinaia di film, serie, premi che hanno lanciato il servizio di Reed Hastings in tutto il mondo.
Netflix continua non solo ad aggiornare il suo catalogo, ma anche le funzioni disponibili. Dopo la possibilità di guardare insieme a distanza film e serie tv, in questi giorni è stata “sbloccata” una nuova attesissima opzione che farà la gioia di chi vuole tenere il proprio account in ordine proprio come se fosse una libreria. Ora, come spiega un thread presente sul blog della piattaforma, è infatti possibile cancellare film e serie dalla sezione “Continua a guardare” di Netflix.
Tecnicamente, era già possibile farlo anche prima, ma il procedimento non era immediato. Bisognava infatti andare in account, trovare il proprio profilo, sezione attività recenti e quindi togliere uno per uno gli episodi visti di recente per eliminare la serie dall’elenco delle cose in visione. Macchinoso e non intuitivo, gli utenti forse sono riusciti a far sentire il proprio malcontento e la richiesta di una funzione più intuitiva.
Ora, basta semplicemente andare sulla serie o il film che si desidera cancellare e – come vedete negli screenshot qui sotto – cliccare sulla iconica X per eliminarla. A quel punto Netflix chiederà il motivo: “Mi piace ma non voglio continuare a guardare questo titolo“, “Non mi piace” e “Sto solo facendo un po’ di ordine“. Inserite quello che preferite e passate oltre con un sospiro di sollievo e un senso di liberazione.
Ci sono altre funzioni che vorreste vedere nel prossimo futuro di Netflix? Fatecelo sapere nei commenti.
Fonte: Netflix
© RIPRODUZIONE RISERVATA