Il Natale 2024 di Netflix è stato segnato da serie di genere disaster, dark comedy e dalle atmosfere inquietanti della seconda stagione di Squid Game. Quest’ultima, però, non è l’unico k-drama ad aver attirato l’attenzione degli spettatori durante i giorni delle feste.
Una serie Tv che sta rapidamente scalando le classifiche della piattaforma streaming è infatti il thriller politico When the Phone Rings che, con la pubblicazione settimanale degli episodi, si è guadagnato giorno per giorno un pubblico sempre più ampio, distinguendosi come la seconda serie non in lingua inglese più vista del 2024.
Il k-drama vede protagonisti Yoo Yeon-seok e Chae Soo-bin rispettivamente nei panni di Baek Sa-eon e Hong Hee-joo. Il primo è il figlio di una importante famiglia coinvolta in politica e il più giovane portavoce politico del Paese, mentre la seconda è una giovane interprete in lingua dei segni, che a causa di un incidente soffre di mutismo selettivo.
I due sono sposati per via di un matrimonio combinato, ma si detestano a vicenda e per tre anni non si sono mai rivolti la parola. Un giorno, però, un uomo mascherato si introduce nel veicolo di Hee-joo, la prende in ostaggio e telefona al marito per chiedergli un riscatto. Con sgomento della donna, però, lui risponde che, per quanto gli interessi, il rapitore potrebbe anche ucciderla. Riuscita a liberarsi, Hee-joo giura vendetta contro il marito. Nel frattempo, i due dovranno anche capire chi è stato a rapirla e quali fossero le sue vere intenzioni.
La nuova serie disponibile su Netflix ha suscitato reazioni entusiaste sui social media. Gli spettatori affermano di adorare i personaggi, gli attori e la colonna sonora e di «non riuscire a smettere di guardarla». «Sono capitato per caso su When the Phone Rings ieri e sono già fissato dopo il primo episodio. Avrei dovuto aspettare che fossero disponibili tutte le puntate, perché ora mi tocca attendere per un’altra settimana», ha scritto un utente su X.
Ci sono ancora quattro episodi per scoprire come andrà a finire When the Phone Rings. Due episodi sono attesi su Netflix per il 27 e il 28 dicembre 2024, mentre il gran finale arriverà il 3 e il 4 gennaio 2025.
Fonte: UniLAD
© RIPRODUZIONE RISERVATA