Netflix, questo thriller psicologico è perfetto da guardare mentre aspettate Squid Game 2
telegram

Netflix, questo thriller psicologico è perfetto da guardare mentre aspettate Squid Game 2

La nuova serie vede protagonista un attore che i fan di Squid Game riconosceranno immediatamente

Netflix, questo thriller psicologico è perfetto da guardare mentre aspettate Squid Game 2

La nuova serie vede protagonista un attore che i fan di Squid Game riconosceranno immediatamente

Netflix La valigia

Mancano ormai pochi giorni all’arrivo dell’attesissima seconda stagione di Squid Game, la serie coreana targata Netflix che ha conquistato tutto il mondo nel 2021. E se non state più nella pelle, nell’attesa di rivedere in campo il giocatore 456 Seong Gi-hun (Lee Jung-jae), la piattaforma streaming ha diffuso un nuovo k-drama che sembra proprio perfetto come “antipasto”.

Si tratta di La valigia, il nuovo thriller psicologico con protagonista Gong Yoo, che i fan di Squid Game ricorderanno nel ruolo dell’enigmatico Salesman, colui che recluta i nuovi concorrenti per i giochi mortali. Si tratta di uno dei più celebri e amati attori della Corea del Sud, noto soprattutto per i suoi ruoli nei drammi romantici Coffee Prince e soprattutto Guardian: The Lonely and Great God, ma anche per film come l’horror Train to Busan. La valigia segna proprio il suo grande ritorno come protagonista, dopo il cameo in Squid Game e a tre anni dalla webseries The Silent Sea.

Ma di cosa parla il nuovo k-drama Netflix? Trasposizione dell’omonimo romanzo di Kim Ryeo-ryeong, La valigia racconta la storia di Han Jeong-won, un ricco produttore musicale con un passato traumatico che lo rende insonne e dipendente dai farmaci. Quando la moglie chiede il divorzio, Jeong-won tenta il tutto per tutto per riconquistarla, compreso accettare un matrimonio combinato con Noh In-ji, una donna scelta proprio dalla ex moglie.

In-ji è una dipendente della NM (New Marriage), un’azienda che si occupa di organizzare matrimoni combinati temporanei, e ogni anno vive con un marito diverso, nonostante si senta molto sola. E benché Jeong-won abbia accettato il contratto solo per il suo tornaconto, impara presto ad apprezzare la presenza della donna e inizia a guarire dal suo trauma. Tuttavia, il loro matrimonio viene completamente sconvolto dal ritrovamento di una misteriosa valigia. L’oggetto è solo l’inizio di una serie di eventi che porteranno i due protagonisti a scoprire gli oscuri segreti della NM.

Rispetto a Squid Game, insomma, il nuovo k-drama Netflix sembra mettere d’accordo sia gli appassionati del genere romance che quelli che sono alla ricerca di qualche emozione forte, tra thriller psicologico e murder mystery. Se invece preferite aspettare la riapertura dei giochi, vi ricordiamo che Squid Game 2 arriverà il 26 dicembre 2024.

Fonte: Screen Rant

© RIPRODUZIONE RISERVATA