Preparatevi a scoprire i nuovi protagonisti della scena rap italiana grazie al reality show originale Netflix in arrivo anche dalle nostre parti: è stato infatti annunciato l’inizio delle riprese di Nuova Scena – Rhythm + Flow Italia, basato sul popolare format già diffuso negli Stati Uniti e in Francia.
Si tratta di una competizione musicale tra cantanti della scena rap e a scovarli ci penseranno tre grandi nomi di casa nostra come Fabri Fibra, Geolier e Rose Villain. Sono loro i protagonisti della prima immagine diffusa dal profilo ufficiale della piattaforma, che ha annunciato così l’inizio delle riprese del reality.
Prodotta da Fremantle, Nuova Scena – Rhythm + Flow Italia sarà composta da 8 episodi e il celebre trio farà tappa a Roma, Milano e Napoli per cercare il miglior talento della nuova generazione: i concorrenti dovranno affrontarsi in gare di freestyle, battaglie rap, produzione di brani originali e cercare così di realizzare il proprio sogno. In palio c’è anche un montepremi da 100.000 euro.
Visualizza questo post su Instagram
Ad affiancare i giudici, ci saranno anche altre personalità della scena rap italiana, ospiti speciali che – questa è la speranza di Netflix – attireranno ancora più pubblico. Nuova Scena – Rhythm + Flow Italia sarà scritta da Dino Clemente, Chiara Guerra, Matteo Lenardon, Vincenzo Majorana, Marina Pagliari, Paola Papa e Antonio Vicaretti, per la regia di Alessio Muzi.
Si tratta inoltre del primo adattamento italiano di un format originale Netflix: la prima edizione è partita nel 2019 negli Stati Uniti, con Cardi B, Chance the Rapper e T.I. nel ruolo di giudici. La prima edizione è stata vinta da D Smoke e il programma stesso ha vinto il premio come miglior show dell’anno agli HipHopDX Awards. A giugno 2022, ecco la versione francese con SCH, Niska e Shay come padroni di casa (edizione vinta da Fresh LaPeufra).
Nuova Scena – Rhythm + Flow Italia arriva nel 2024 su Netflix.
Foto: Netflix
© RIPRODUZIONE RISERVATA