Netflix: fan entusiasti per questa dark comedy, ma un buco di trama li sta facendo impazzire
telegram

Netflix: fan entusiasti per questa dark comedy, ma un buco di trama li sta facendo impazzire

Molti si sono accorti che nel finale qualcosa non torna...

Netflix: fan entusiasti per questa dark comedy, ma un buco di trama li sta facendo impazzire

Molti si sono accorti che nel finale qualcosa non torna...

La serie Netflix No Good Deed

Tra la miniserie di genere disaster La Palma e le atmosfere natalizie del thriller Carry-On, c’è un’altra serie che ha catturato l’attenzione degli spettatori di Netflix in questi giorni. Si tratta della dark comedy No Good Deed, che vede protagonisti Lisa Kudrow, l’adorata Phoebe di Friends, e Ray Romano di Tutti amano Raymond.

Creata da Liz Feldman (Dead To Me), la miniserie racconta la storia della coppia formata da Paul e Lydia Morgan, che stanno cercando di vendere la loro casa. Tre famiglie iniziano a competere tra di loro per aggiudicarsi la dimora nel cuore di Los Angeles, salvo poi rendersi conto che quella che sembrava la casa dei sogni potrebbe rivelarsi in realtà un incubo…

Man mano che i personaggi iniziano a svelare gli oscuri segreti che si nascono tra le quattro mura, la serie Netflix procede con tantissimi colpi di scena e momenti mozzafiato. Ma, come spesso accade, accanto ai commenti entusiasti non mancano le critiche, soprattutto per alcune incongruenze nel finale

ATTENZIONE: SPOILER SU NO GOOD DEED!

Man mano che la storia procede, si scopre che il figlio adolescente di Paul e Lydia, Jacob, è morto proprio nella casa che stanno cercando di vendere. Le circostanze della sua scomparsa suscitano un certo mistero: cosa è accaduto davvero quella notte? Nel penultimo episodio scopriamo che i genitori stanno cercando di mantenere il segreto perché convinti che sia stata la figlia Emily, che avrebbe sparato inavvertitamente al fratello credendolo un ladro. Si scopre però che non è così: a ucciderlo è stata la vicina Margo, con la quale il ragazzino aveva una relazione.

Gli spettatori, però, non hanno potuto fare a meno di notare una certa confusione sulla dinamica dell’assassinio. Jacob, infatti, viene raggiunto da due colpi di pistola, e vengono ritrovati due proiettili, cosa che però sembra essere sottovalutata sia dalla famiglia che dagli investigatori.

«Sono un po’ confuso sul fatto che non sia stata la sorella – ha scritto ad esempio un fan online -. Insomma, la vediamo sparare e vediamo anche due proiettili, quindi perché fanno finta che non sia accaduto? Il fatto che Jacob sia stato colpito da un altro proiettile non cambia che la sorella ha sparato e che lo avrebbe ucciso comunque…». «Sono confuso anche io – risponde un altro spettatore -. Si vedono due proiettili. E se fosse stata Margo a sparare, allora il bossolo sarebbe stato fuori e non dentro casa, dove il fratello di Paul lo avrebbe trovato mentre puliva. Che sciocchezza!».

Le leggere discrepanze potrebbero dipendere dal fatto che gli sceneggiatori della serie Netflix abbiano deciso soltanto in un secondo momento di rendere Margo l’assassina, come rivelato da Liz Feldman in un’intervista a Entertainment Weekly. L’autrice ha anche espresso interesse nel realizzare una potenziale seconda stagione: dissiperà forse questi dubbi? Nel frattempo, No Good Deed vi aspetta in streaming.

Fonte: The Mirror

© RIPRODUZIONE RISERVATA