Netflix, tra le serie più sottovalutate della piattaforma ce n'è anche una italiana
telegram

Netflix, tra le serie più sottovalutate della piattaforma ce n’è anche una italiana

Uno studio ha evidenziato quali sono i film e le serie considerate "gemme nascoste" in base al rapporto tra ore viste e valutazione su IMDb

Netflix, tra le serie più sottovalutate della piattaforma ce n’è anche una italiana

Uno studio ha evidenziato quali sono i film e le serie considerate "gemme nascoste" in base al rapporto tra ore viste e valutazione su IMDb

netflix serie italiana sottovalutata

Il catalogo di Netflix è così vasto che qualcosa di interessante si trova sempre, ma è anche vero che sono tanti i titoli che rischiano di passarci sotto il naso senza farsi notare e che invece hanno la possibilità di rivelarsi delle “gemme nascoste”. Vengono definiti così i film e le serie scovati da Spin Genie, azienda che ha messo a confronto la valutazione di alcuni pur celebri show con il monte ore totale di visione e scovato quali sono i prodotti più sottovalutati su Netflix.

Sorprende vedere che in classifica ci sono anche titoli come The Last Dance, il documentario del 2020 che ha raccontato la storia di Michael Jordan e del suo ultimo anno ai Chicago Bulls. Con 30,100,000 ore viste e una valutazione di 9.1 su IMDb, occupa il sesto posto della classifica con un punteggio “Hidden Gem” pari a 7.13. Ripartendo dalla decima posizione, troviamo la commedia americana One Day at a Time (6.60) preceduta dall’inglese The End of the F***ing World (6.70), Crazy Ex-Girlfriend (6.71) e After Life, lo show scritto e interpretato da Ricky Gervais (7.03).

Al quinto posto, ecco la serie italiana di cui vi abbiamo fatto cenno nel titolo: secondo lo studio, con 4,000,000 di ore viste e un bel 7.9 di valutazione su IMDb, Medici: The Magnificent è considerabile una serie sottovalutata di Netflix e una gemma nascosta (con punteggio 7.24). Lo show è stato ideato da Frank Spotnitz e Nicholas Meyer, è stato prodotto da Big Light Productions, Lux Vide, Wild Bunch ed è andato avanti per tre stagioni. Nel cast abbiamo visto nomi internazionali come Richard Madden, Dustin Hoffman, Stuart Martin, Brian Cox, Sean Bean e attori italiani quali Alessandro Sperduti, Alessandro Preziosi, Raoul Bova e Francesco Montanari.

La classifica prosegue poi con Derry Girls al quarto posto (7.56 di Hidden Gem Score), Last Chance U: Basketball al terzo (7.66) e quindi Dirty Money, docu-crime americano uscito tra il 2018 e 2020 (7.88). E al primo posto? Secondo lo studio con 6,000,000 ore viste e una valutazione di 8.5/10 su IMDb la serie più sottovalutata su Netflix è Sacred Games, crime thriller indiano basato su un romanzo del 2006 di Vikram Chandra e uscito con due stagioni tra il 2018 e il 2019.

Cosa ne dite? Avete già scovato queste gemme nascoste sulla piattaforma? Diteci la vostra nei commenti.

Leggi anche: Netflix, gli utenti hanno minacciato di cancellare l’abbonamento a causa di questa serie

Foto: ShutterShock

Fonte: SpinGenie

© RIPRODUZIONE RISERVATA