Il catalogo di Netflix è così vasto che qualcosa di interessante si trova sempre, ma è anche vero che sono tanti i titoli che rischiano di passarci sotto il naso senza farsi notare e che invece hanno la possibilità di rivelarsi delle “gemme nascoste”. Vengono definiti così i film e le serie scovati da Spin Genie, azienda che ha messo a confronto la valutazione di alcuni pur celebri show con il monte ore totale di visione e scovato quali sono i prodotti più sottovalutati su Netflix.
Sorprende vedere che in classifica ci sono anche titoli come The Last Dance, il documentario del 2020 che ha raccontato la storia di Michael Jordan e del suo ultimo anno ai Chicago Bulls. Con 30,100,000 ore viste e una valutazione di 9.1 su IMDb, occupa il sesto posto della classifica con un punteggio “Hidden Gem” pari a 7.13. Ripartendo dalla decima posizione, troviamo la commedia americana One Day at a Time (6.60) preceduta dall’inglese The End of the F***ing World (6.70), Crazy Ex-Girlfriend (6.71) e After Life, lo show scritto e interpretato da Ricky Gervais (7.03).
Al quinto posto, ecco la serie italiana di cui vi abbiamo fatto cenno nel titolo: secondo lo studio, con 4,000,000 di ore viste e un bel 7.9 di valutazione su IMDb, Medici: The Magnificent è considerabile una serie sottovalutata di Netflix e una gemma nascosta (con punteggio 7.24). Lo show è stato ideato da Frank Spotnitz e Nicholas Meyer, è stato prodotto da Big Light Productions, Lux Vide, Wild Bunch ed è andato avanti per tre stagioni. Nel cast abbiamo visto nomi internazionali come Richard Madden, Dustin Hoffman, Stuart Martin, Brian Cox, Sean Bean e attori italiani quali Alessandro Sperduti, Alessandro Preziosi, Raoul Bova e Francesco Montanari.
La classifica prosegue poi con Derry Girls al quarto posto (7.56 di Hidden Gem Score), Last Chance U: Basketball al terzo (7.66) e quindi Dirty Money, docu-crime americano uscito tra il 2018 e 2020 (7.88). E al primo posto? Secondo lo studio con 6,000,000 ore viste e una valutazione di 8.5/10 su IMDb la serie più sottovalutata su Netflix è Sacred Games, crime thriller indiano basato su un romanzo del 2006 di Vikram Chandra e uscito con due stagioni tra il 2018 e il 2019.
Cosa ne dite? Avete già scovato queste gemme nascoste sulla piattaforma? Diteci la vostra nei commenti.
Leggi anche: Netflix, gli utenti hanno minacciato di cancellare l’abbonamento a causa di questa serie
Foto: ShutterShock
Fonte: SpinGenie
© RIPRODUZIONE RISERVATA