Nice Bubbles, lo spot vincitore di Pepsi Films che "rinfresca il mondo"
telegram

Nice Bubbles, lo spot vincitore di Pepsi Films che “rinfresca il mondo”

On-line i tre spot premiati da un concorso promosso da Pepsi e MoFilms che cerca talenti creativi nella regia per poter realizzare nuove campagne di comunicazione

Nice Bubbles, lo spot vincitore di Pepsi Films che “rinfresca il mondo”

On-line i tre spot premiati da un concorso promosso da Pepsi e MoFilms che cerca talenti creativi nella regia per poter realizzare nuove campagne di comunicazione

Si chiama Pepsi Films ed è un nuovo progetto cinematografico, presentato da Pepsi, in collaborazione con MoFilm,  che vuole valorizzare i futuri talenti del mondo della regia. Per fare questo l’azienda ha indetto un concorso per presentare i propri video creativi.

Nice Bubbles è uno dei primi risultati di questo ambizioso progetto. Lo spot, premiato al Mofilm Rome Awards 2010, che andrà in onda sulle reti italiane nella primavera del 2011, è stato realizzato da Martin Drake e Matthew Wade, due giovani registi emergenti inglesi, che esprimono nel loro video la loro visione di un mondo nuovo attraverso una regia creativa che mixa immagini animate a immagini reali. Un ragazzo cammina per la strada ed immagina una realtà alternativa che prende vita nel video attraverso i suoi pensieri rappresentati come in un fumetto: questo è Nice Bubbles, che ha sbaragliato altri 160 filmati concorrenti arrivati da tutto il mondo. Sul podio, rispettivamente al secondo e al terzo posto, si sono piazzati Cantastic di David Brashear e Mist di Lawrence Chen.

Il progetto promosso da Pepsi Films fa parte della campagna di comunicazione globale Refresh Your World, che ha l’obiettivo di stimolare i giovani a mostrare la loro creatività e a dare una svolta positiva al mondo in cui vivono.  Per tutti coloro che sognano una carriera da filmaker, c’è ancora la possibilità di partecipare al concorso che potrebbe aprire le vetrine dei più importanti festival cinematografici quali il Tribeca Film Festival di New York, l’ International Shanghai Film Festival e il Festival Internazionale del cinema di Roma.

Per partecipare, gli aspiranti registi dovranno realizzare un breve film di 60 secondi che dia vita ad un soggetto divertente, in modo originale. Durante il progetto saranno lanciati sette concorsi  ognuno dei quali si concluderà con la proclamazione di tre finalisti che avranno l’occasione di partecipare ad un festival internazionale del cinema. Inoltre i vincitori del concorso entreranno a  far parte di una casa di produzione virtuale che darà loro importanti opportunità di carriera e vedranno il loro spot entrar a far parte della campagna pubblicitaria Pepsi.

Grazie a questa iniziativa, nell’ultimo anno, sono saliti alla ribalta, nelle varie competizioni globali, ventuno nuovi creativi.

Il Global Marketing Director PepsiCo, Thomas Moradpour, ha dichiarato: «Il progetto Pepsi Films vuole dare ai giovani talenti l’opportunità di mostrare le proprie potenzialità e di unirsi non solo alla nostra comunità online, ma al futuro nucleo creativo di Pepsi. Questo è il primo passo verso una partnership unica e durevole tra un marchio globale e nuovi talenti».

Tutte le informazioni sul concorso si possono trovare sul sito della MoFilms.

Di seguito ecco i video vincitori del Mofilm Rome Awards 2010:


Nice Bubbles:

Cantastic:

Mist:

Questa la locandina del concorso:

© RIPRODUZIONE RISERVATA