Clint Eastwood è pronto a tornare! Tre anni dopo l’ultimo Cry Macho, il più che leggendario regista e attore non ne vuole sapere di appendere al chiodo la cinepresa, e a novembre sarà di nuovo nelle sale con un nuovo film da lui diretto, a 53 anni di distanza dalla prima volta: Giurato numero 2.
Del film, distribuito da Warner Bros., è stato mostrato ora il trailer ufficiale e la premessa è già elettrizzante. Nicholas Hoult, attore che, dopo il folgorante esordio in About a boy, ha messo in fila diversi titoli di primo piano come Mad Max: Fury Road o la saga degli X-Men ed è ora atteso anche nel nuovo Nosferatu, interpreta un uomo che viene chiamato a far parte di una giuria in un processo per omicidio.
Stando alla trama, l’imputato è il ragazzo di una donna trovata morta al lato della strada. Quello che l’accusa, la difesa e neppure gli altri membri della giuria non sanno è che il protagonista sa di essere stato proprio lui a investire la donna, in una notte di pioggia e scarsa visibilità. Sconvolto dalla scoperta, ma non intenzionato a dire la verità, Kemp cercherà in ogni modo di salvare l’imputato.
Il trailer di Giurato numero 2
Nel cast del nuovo film diretto dal 94enne (!) Clint Eastwood troviamo anche Toni Collette, Zoey Deutch e J.K. Simmons. Negli ultimi anni, il regista ha portato al cinema The Mule, Richard Jewell e il già citato Cry Macho, ultimo film del quale è stato ancora protagonista…finora.
Giurato numero 2 arriverà nelle sale italiane il 14 novembre 2024.
Fonte: Warner Bros.
© RIPRODUZIONE RISERVATA