Nicolas Cage si prepara a tornare ancora una volta sulla scena con un nuovo curioso progetto intitolato The Retirement Plan.
L’amato attore statunitense sarà protagonista di una commedia d’azione che non nasconde il suo debito verso John Wick, e grazie al red band trailer ufficiale del film rilasciato poche ore fa possiamo notare ben più di un’analogia col celebre sicario interpretato da Keanu Reeves.
Qui Cage presta il volto a Matt, un ex surfista ormai in pensione alle Isole Cayman. Quest’ultimo riceverà una visita inaspettata da parte della nipote, la quale svelerà come il marito e la figlia siano finite in grossi guai con alcuni gangster locali. Matt non potrà restare insensibile alla richiesta d’aiuto della nipote, e sarà costretto ad affrontare nuovamente il suo oscuro passato.
Potete vedere il red band trailer del film a seguire qui sotto:
In una recente intervista, il regista del film Tim Brown ha dichiarato come il franchise di John Wick abbia rappresentato un importante punto di partenza per la realizzazione del progetto, che si è inoltre ispirato ai film della trilogia di The Equalizer. Brown, dal canto suo, ha confermato di voler portare sul grande schermo una ipotetica versione invecchiata e dedita all’alcol del formidabile sicario di Keanu Reeves:
È stato divertente, è tutto partito dal luogo in cui volevamo ambientarlo, e poi mi sono domandato: “E se John Wick avesse deciso di andare in pensione e di ubriacarsi sulla spiaggia per 25 anni? Avrebbe ancora la sua rapidità? Avrebbe ancora le sue capacità?” Mi sono posta questa domanda e poi ho detto: “Ok, bene, mettiamo questa persona, questo Matt, sulla spiaggia, e lo porteremo a quel punto della vita dove nessuno sa chi sia, e poi gli presenteremo questa nipote con un MacGuffin, con i cattivi che cercano di catturarla per tutta l’isola”. […] È come una sorta di The Equalizer diciamo… ma più povero.
Scritto e diretto da Tim Brown, il cast del film vede Nicolas Cage affiancato da Ashley Greene Khoury, Ron Perlman, Jackie Earle Haley, Thalia Campbell, Joel David Moore, Ernie Hudson e Grace Byers.
Quali aspettative avete verso questo nuovo progetti di Nicolas Cage? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: Ferrari vs. Mercedes: annunciato il film incentrato sul giovane Enzo. Tutti i dettagli
Foto: MovieStillsDB
Fonte: ScreenRant
© RIPRODUZIONE RISERVATA