Oggi giochiamo a ‘Quale è il vostro film di Nicolas Cage preferito?’. Troppa scelta? Comprensibile, visto che l’attore ha lavorato a circa 120 film nel corso della sua lunga, ricca e per certi versi stramba carriera. Niente paura però, ci ha pensato lui stesso a sceglierne uno che dovete assolutamente guardare.
In un’intervista per il lancio del nuovo horror Longlegs, è stato chiesto infatti alla star quale suo film i fan dovrebbero assolutamente vedere. Non si tratta di Face/Off, di The Family Man e neppure de Il mandolino del capitano Corelli, ma neppure di Via da Las Vegas, il film che gli è valso un premio Oscar come Miglior attore protagonista. No, è un titolo molto più recente.
Nicoals Cage ha scelto… Pig! Si tratta del dramma del 2021 diretto da Michael Sarnoski, regista ora nelle sale con A Quiet Place – Giorno 1 e che è stato acclamato proprio per la performance dell’attore. Nel film, Cage interpreta un ex acclamato chef a caccia dei ladri che hanno rubato il suo amato maiale da tartufo.
«Pig è un film da cui penso che la gente possa trarre qualcosa – ha raccontato Nicolas Cage – perché la tragedia colpirà tutti noi a un certo punto. È solo questione di quando. È anche un film che per me è come una canzone popolare. È molto tranquillo e delicato, che è l’opposto di quello che… insomma, la gente pensa che io sia pazzo». Il riferimento è a quel tipo di personaggi stravaganti che ha interpretato, come nell’horror Mandy ad esempio.
Cosa ne pensate? È davvero questo l’unico film tra circa 120 che scegliereste dalla carriera di Nicolas Cage? Diteci il vostro titolo nei commenti.
Leggi anche: «È la scena di sesso più umiliante nella storia del cinema»: Nicolas Cage sorprende i fan ancora una volta
Fonte: THR
© RIPRODUZIONE RISERVATA