telegram

Nicolas Cage ha scelto quale dei suoi circa 120 film dovete assolutamente vedere

L'attore ha una filmografia sterminata, ma tra tutti i suoi lavori ne ha scelto uno solo per il pubblico

Nicolas Cage ha scelto quale dei suoi circa 120 film dovete assolutamente vedere

L'attore ha una filmografia sterminata, ma tra tutti i suoi lavori ne ha scelto uno solo per il pubblico

nicolas cage film

Oggi giochiamo a ‘Quale è il vostro film di Nicolas Cage preferito?’. Troppa scelta? Comprensibile, visto che l’attore ha lavorato a circa 120 film nel corso della sua lunga, ricca e per certi versi stramba carriera. Niente paura però, ci ha pensato lui stesso a sceglierne uno che dovete assolutamente guardare.

In un’intervista per il lancio del nuovo horror Longlegs, è stato chiesto infatti alla star quale suo film i fan dovrebbero assolutamente vedere. Non si tratta di Face/Off, di The Family Man e neppure de Il mandolino del capitano Corelli, ma neppure di Via da Las Vegas, il film che gli è valso un premio Oscar come Miglior attore protagonista. No, è un titolo molto più recente.

Nicoals Cage ha scelto… Pig! Si tratta del dramma del 2021 diretto da Michael Sarnoski, regista ora nelle sale con A Quiet Place – Giorno 1 e che è stato acclamato proprio per la performance dell’attore. Nel film, Cage interpreta un ex acclamato chef a caccia dei ladri che hanno rubato il suo amato maiale da tartufo.

«Pig è un film da cui penso che la gente possa trarre qualcosa – ha raccontato Nicolas Cage – perché la tragedia colpirà tutti noi a un certo punto. È solo questione di quando. È anche un film che per me è come una canzone popolare. È molto tranquillo e delicato, che è l’opposto di quello che… insomma, la gente pensa che io sia pazzo». Il riferimento è a quel tipo di personaggi stravaganti che ha interpretato, come nell’horror Mandy ad esempio.

Cosa ne pensate? È davvero questo l’unico film tra circa 120 che scegliereste dalla carriera di Nicolas Cage? Diteci il vostro titolo nei commenti.

Leggi anche: «È la scena di sesso più umiliante nella storia del cinema»: Nicolas Cage sorprende i fan ancora una volta

Fonte: THR

© RIPRODUZIONE RISERVATA