telegram

Nicolas Cage, la star sarà in un film sulla vita di Gesù. Ma sarà in chiave horror!

L'amato attore si prepara a lanciarsi in un progetto sorprendente basato su uno dei più noti vangeli apocrifi

Nicolas Cage, la star sarà in un film sulla vita di Gesù. Ma sarà in chiave horror!

L'amato attore si prepara a lanciarsi in un progetto sorprendente basato su uno dei più noti vangeli apocrifi

Nicolas-Cage_Gesù

Nicolas Cage è pronto ad imbarcarsi in un ambizioso progetto che lo vedrà associato nientemeno che alla figura di Gesù. Il nuovo film, intitolato The Carpenter’s Son, potrebbe tuttavia non essere quello che vi aspettate, dal momento che proporrà una rilettura in chiave horror dell’infanzia del Nazareno.

Ispirato al Vangelo apocrifo di Tommaso, il film seguirà infatti le vicende di un falegname e di sua moglie, sempre più preoccupati alla luce di alcuni cambiamenti apparentemente soprannaturali che iniziano a colpire il loro giovane figlio. Possiamo scoprire maggiori dettagli sulla sinossi ufficiale del film, che recita:

The Carpenter’s Son racconta l’oscura storia di una famiglia nascosta nell’Egitto romano. Il figlio, conosciuto solo come “il Ragazzo”, è spinto al dubbio da un altro misterioso bambino e si ribella al suo guardiano, il Falegname, rivelando poteri innati e un destino che va al di là della sua comprensione. Tuttavia, quando esercita il proprio potere, il Ragazzo e la sua famiglia diventano improvvisamente il bersaglio di orrori tanto naturali quanto divini.

Non è stato dichiarato esplicitamente se i protagonisti siano davvero i componenti della Sacra Famiglia o se saranno in qualche modo riconducibili in tutto e per tutto alle figure bibliche; ad ogni modo la sinossi del film lascia ben pochi dubbi.

Per quanto riguarda il cast, Nicolas Cage interpreterà il ruolo del Falegname. Noah Jupe, già visto nella serie Apple TV Franklin e nei due film di A Quiet Place, invece presterà il volto al Ragazzo, mentre l’attrice e cantante britannica FKA Twigs, già vista in Honey Boy e attesa in The Crow – Il corvo, sarà la moglie del Falegname. A questi si aggiunge Souheila Yacoub, recentemente apparsa in Dune: Parte due e No Man’s Land, il cui ruolo tuttavia non è ancora stato svelato.

Il film sarà scritto e diretto dal regista egiziano-americano Lotfy Nathan. Tra i produttori figurano lo stesso Nicolas Cage, Julie Viez, Alex Hughes, Riccardo Maddalosso, Alain de la Mata, Christopher Granier-Deferre, David Levine, Nick Shumaker, Noëmie Devide, Jennifer Venditti, Nathan e Theo Vieljeux. Eugene Kotlyarenko è invece accreditato come produttore esecutivo.

Le riprese di The Carpenter’s Son inizieranno in estate. Il film sarà distribuito in Nord America da Anonymous Content e WME, mentre al momento non sono ancora emersi dettagli sulla distribuzione internazionale.

Cosa ne pensate di questo nuovo progetto Con Nicolas Cage? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Face/Off, spuntano novità sul sequel del film. E riguardano John Travolta e Nicolas Cage

Foto: MovieStillsDB

Fonte: Collider

© RIPRODUZIONE RISERVATA