È una cosa abbastanza nota che Nicolas Cage abbia una personalità eccentrica, ma sapevate che il celebre attore andò addirittura alla ricerca del Sacro Graal, la coppa da cui si pensa che Gesù abbia bevuto durante l’ultima cena? Pare la sinossi de Il mistero dei templari 3, ma è successo davvero!
Ha raccontato Cage durante un’intervista: «Avevo iniziato a seguire la mitologia, e stavo trovando delle proprietà legate ad essa. Era quasi come Il mistero dei templari. Certo, non è durato molto. Leggi un libro, e c’è il riferimento a un altro libro, e poi compri quel libro, e lì ci trovi altri riferimenti. Che cos’era il Graal? Esisteva? Era qui? Era lì? Si trova a Glastonbury? Esiste davvero?». Questa ossessione ha portato l’attore in giro tra Glastonbury, Rhode Island e altri posti negli Stati Uniti, ma è infine tornato a casa con una più grande consapevolezza: «Ciò che infine ho capito è: che cos’è il Graal se non la Terra stessa? L’oggetto divino è la Terra».
Insomma, la vita di Nicolas Cage non è poi così diversa dai film in cui recita, non trovate anche voi? Sempre richiestissimo a Hollywood, ricordiamo che il nostro ha diversi nuovi progetti in arrivo, come il thriller Running With the Devil (in cui affianca Laurence Fishburne e Clifton Collins Jr.) e l’action horror Prisoners of the Ghostland (dove lo troveremo invece assieme a Imogen Poots).
Fonte: NYT
© RIPRODUZIONE RISERVATA