telegram

Nicolas Cage rivela l’unica cosa disgustosa che si pente di aver fatto nella sua carriera d’attore

L'attore ne ha parlato promuovendo il suo nuovo film Renfield, in cui interpreta Dracula

Nicolas Cage rivela l’unica cosa disgustosa che si pente di aver fatto nella sua carriera d’attore

L'attore ne ha parlato promuovendo il suo nuovo film Renfield, in cui interpreta Dracula

Cage

Nel corso del tour promozionale del suo nuovo film Renfield, l’attore Nicolas Cage ha rivelato una cosa disgustosa fatta in passato per esigenze cinematografiche, probabilmente l’unica di cui si è davvero pentito. 

Nell’horror comedy in questione, il personaggio di Nicholas Hoult è un mangiatore di insetti, e proprio Cage dovette addirittura mangiare uno scarafaggio nel film del 1988 Stress da vampiro. «Non lo farò mai più – ha raccontato Cage a Yahoo Entertainment – Mi dispiace di averlo fatto». In quel lungometraggio il personaggio di Cage crede di essere stato trasformato in un vampiro, camminando per New York con zanne finte e mangiando scarafaggi.

«L’ho vista come una decisione aziendale, perché quando le persone vedono lo scarafaggio entrare nella mia bocca… reagiscono davvero – ha detto Cage, ricordando le riprese e lasciandosi andare all’aneddotica – Sfortunatamente, la scena ha richiesto un’altra ripresa. Ho mangiato [gli scarafaggi, ndr] due volte perché il regista l’ha fatto per scherzo»Hoult è stato più fortunato, visto che nel suo caso gli insetti sono stati assemblati con cibo tradizionalmente commestibile.

«Gli scarafaggi che ho mangiato erano caramello. Avevo anche grilli che erano davvero deliziosi; erano aromatizzati al sale e all’aceto o aromatizzati al barbecue», ha detto Hoult, mentre Cage ha dichiarato in aggiunta: «Se potessi sbarazzarti della tua paura, della tua fobia di mangiare insetti, potresti risolvere la fame nel mondo. Alto contenuto proteico, niente grassi, ottimi nutrienti, abbondanza. Sono ovunque! Ma no, non succederà».

In Renfield, la star interpreterà il Conte Dracula, ma il focus principale sarà sul suo assistente costretto a procurargli le vittime. Il film è basato su un’idea originale di Robert Kirkman, già creatore di The Walking Dead e della serie animata supereroistica Invincible, e, stando alle dichiarazioni del regista, è da considerarsi come un sequel del Dracula del 1931 diretto da Tod Browning e interpretato da Bela Lugosi.

Oltre ai due citati, completano il cast Awkwafina (The Farewell – Una bugia buona, Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli), Ben Schwartz (Sonic Il film, The Afterparty) e Adrian Martinez (I sogni segreti di Walter Mitty, Focus – Niente è come sembra). La sinossi ufficiale del film recita:

In questa mostruosa avventura moderna del fedele servitore di Dracula, Nicholas Hoult (Mad Max: Fury Road, la saga di X-Men) interpreta Renfield, il tormentato aiutante del boss più narcisista della storia, Dracula (il premio Oscar® Nicolas Cage). Renfield è costretto a procurare le vittime del suo padrone ed a eseguire ogni suo ordine, per quanto spregevole. Ma ora, dopo secoli di servitù, Renfield è pronto a scoprire se c’è una vita al di fuori dell’ombra del Principe delle Tenebre. Se solo riuscisse a capire come porre fine alla sua codipendenza.

Renfield è atteso nei cinema italiani per il 25 maggio 2023.

Foto: MovieStills

Foto: Getty (Rodin Eckenroth/WireImage)

Fonte: Deadline

Leggi anche: Renfield, Nicolas Cage ha bevuto il suo stesso sangue mentre era nei panni di Dracula

© RIPRODUZIONE RISERVATA