Nicolas Cage non ha mai nascosto di essere determinato a realizzare un giorno il sequel di Face/Off, l’iconico film d’azione del 1997 diretto da John Woo nel quale lo vediamo contrapposto a John Travolta in uno scontro all’ultimo sangue.
I rumor sulla realizzazione di un sequel si inseguono da anni, tuttavia Cage ha svelato che questo negli ultimi tempi è stato oggetto di alcune interessanti discussioni. L’attore è attualmente impegnato nel tour promozionale del western The Old Way e nel corso di un’intervista ha rivelato nuovi dettagli sull’idea alla base della trama del film, il quale al momento vedrebbe Adam Wingard come favorito per prendere posto dietro alla macchina da presa.
Secondo l’attore la trama dovrebbe vedere coinvolti i figli dei personaggi rispettivamente interpretati da Cage e da Travolta – Castor Troy e Sean Archer – destinati a protrarre lo scontro già avvenuto tra i rispettivi padri:
«Penso che Face/ Off sia un sequel che si presti a un sacco di colpi di scena e imprevedibilità. Se consideri l’idea che Castor e Sean abbiano figli e che questi bambini siano poi cresciuti, allora l’idea diventa come gli scacchi tridimensionali, e poi non sarebbero solo loro due, saremmo John Travolta e io, il che renderebbe tutto ancora più complesso. Penso che ci sia un sacco di terreno fertile in questo senso».
Cage ha anche parlato con entusiasmo della prospettiva di vedere Adam Wingard alla regia del film:
«È un grande, e penso inoltre che condividiamo gusti simili e sensibilità simili. Mi è piaciuto tutto quello che ha fatto con Godzilla vs. Kong e penso che sia intelligente. Ha rispetto per il cinema e vari tipi di iconografia. Penso che sarebbe fantastico».
Il progetto sembra quindi suscitare l’entusiasmo della star, anche se al momento il tutto per ora si sia limitato a delle discussioni preliminari per capirne la fattibilità. Sarà quindi interessante scoprire nel prossimo futuro se Nicolas Cage riuscirà a concretizzare il sequel.
L’attore intanto si prepara a tornare sul grande schermo nell’iconico ruolo di Dracula. Cage presterà il volto all’ultima iterazione del Principe delle Tenebre in Renfield, film diretto da Chris McKay dove sarà affiancato da Nicholas Hoult nei panni dell’omonimo servo. Il resto del cast sarà invece composto da Awkwafina, Ben Schwartz e Adrian Martinez. A seguire qui sotto potete leggere la sinossi ufficiale:
Renfield, il tormentato aiutante del boss più narcisista della storia, Dracula (Nicolas Cage), costretto a procurare le vittime del suo padrone ed a eseguire ogni suo ordine, per quanto spregevole. Ma ora, dopo secoli di servitù, Renfield è pronto a scoprire se c’è una vita al di fuori dell’ombra del Principe delle Tenebre. Se solo riuscisse a capire come porre fine alla sua codipendenza.
Cosa ne pensate? Vi piacerebbe vedere un sequel di Face/Off? Fatecelo sapere nei commenti!
Foto: GettyImages / Jason Merritt
Fonte: Collider
© RIPRODUZIONE RISERVATA