Nicolas Cage non ha mai fatto mistero della sua spiccata propensione nerd e della sua passione per la fantascienza. Una passione viscerale e profonda che nel tempo ha portato molti fan a speculare – e in alcuni casi a spingere – su un suo eventuale coinvolgimento in uno dei maggiori franchise sci-fi di sempre.
Da anni i fan auspicano infatti un coinvolgimento dell’attore in un progetto legato a Star Wars. Lo stesso Cage tuttavia sembra ancora nutrire più di qualche dubbio a riguardo, i quali – come da lui stesso confermato – nascono da un motivo ben preciso.
L’attore premio Oscar è attualmente impegnato nel tour promozionale di The Old Way, il nuovo progetto western che lo vede protagonista, e nel corso delle interviste rilasciate ha svelato un interessante dettaglio circa la sua passione per la fantascienza, che conferma definitivamente quale sia il franchise sci-fi del suo cuore:
«Sono un Trekkie, ragazzi. Sono decisamente a bordo della Enterprise. La famiglia a cui appartengo è decisamente quella di Star Trek».
Nicolas Cage ha inoltre svelato nel corso dell’intervista di essere un fan di Star Trek fin dall’infanzia e di continuare a tenere il passo con gli ultimi film della trilogia ‘Kelvin Timeline‘ che vedono nel cast Chris Pine, Zoe Saldana e Zachary Quinto:
«Sono cresciuto guardando William Shatner. Pensavo che Chris Pine fosse fantastico nei film. Penso che i film siano eccezionali. Mi piacciono i messaggi politici e i sociologici contenuti in essi. Per quel che mi riguarda, ciò che amo della fantascienza e del perché sia un genere così importante, è che ti permette di dire e raccontare quello che vuoi, nel modo in cui senti di doverlo dire. Puoi andare su un altro pianeta, in un altro tempo o nel futuro, e senza che la gente ti salti addosso. Con lo sci-fi puoi davvero esprimere i tuoi pensieri come Orwell o chiunque altro, e Star Trek ha sempre fatto tesoro di tutto ciò».
Insomma, sembra che il desiderio dei fan di Star Wars sia di difficile realizzazione. Ad ogni modo anche l’ipotesi di vedere Cage coinvolto in un futuro nuovo film di Star Trek suona affascinante e siamo sicuri che l’ipotesi incontrerebbe il suo gradimento.
L’attore intanto si prepara a tornare sul grande schermo nell’iconico ruolo di Dracula. Cage presterà il volto all’ultima iterazione del Principe delle Tenebre in Renfield, film diretto da Chris McKay dove sarà affiancato da Nicholas Hoult nei panni dell’omonimo servo. Il resto del cast sarà invece composto da Awkwafina, Ben Schwartz e Adrian Martinez. A seguire qui sotto potete leggere la sinossi ufficiale:
Renfield, il tormentato aiutante del boss più narcisista della storia, Dracula (Nicolas Cage), costretto a procurare le vittime del suo padrone ed a eseguire ogni suo ordine, per quanto spregevole. Ma ora, dopo secoli di servitù, Renfield è pronto a scoprire se c’è una vita al di fuori dell’ombra del Principe delle Tenebre. Se solo riuscisse a capire come porre fine alla sua codipendenza.
Cosa ne pensate delle parole di Nicolas Cage? Fatecelo sapere nei commenti!
Foto: GettyImages / Rodin Eckenroth
Fonte: TheHollywoodReporter
© RIPRODUZIONE RISERVATA