Night Swim, avrete paura a tuffarvi in piscina dopo il trailer del nuovo horror targato Blumhouse
telegram

Night Swim, avrete paura a tuffarvi in piscina dopo il trailer del nuovo horror targato Blumhouse

Basato su un acclamato cortometraggio, l'ultima fatica della celebre casa di produzione horror promette ancora una volta di terrorizzare il suo pubblico

Night Swim, avrete paura a tuffarvi in piscina dopo il trailer del nuovo horror targato Blumhouse

Basato su un acclamato cortometraggio, l'ultima fatica della celebre casa di produzione horror promette ancora una volta di terrorizzare il suo pubblico

night swim

Ah, il bagno in piscina. Quanto relax e bei ricordi dell’estate, vero? Prendeteli e metteteli da parte, perché la Blumhouse è di nuovo intenzionata a prendere qualcosa che amiamo e trasformarla in un teatro degli orrori. Succede così anche in Night Swim, l’horror del quale è stato diffuso un nuovo trailer ufficiale.

Prodotto dall’apprezzato regista James Wan con la sua Atomic Monster e dal celebre produttore Jason Blum, il film scritto e diretto da Bryce McGuire è basato su un cortometraggio del 2014 realizzato dalla stessa insieme a Rod Blackhurst. Al centro della storia c’è Wyatt Russell, che interpreta un ex campione di baseball costretto al ritiro forzato a causa di una malattia degenerativa e che si trasferisce in una nuova casa assieme alla moglie Eve, interpretata dalla candidata all’Oscar per The Banshees of Inisherin, Kerry Condon.

La loro vita e quella dei figli viene stravolta quando iniziano a succedere strane cose collegate alla piscina di casa, rimasta vuota per 15 anni e sul cui passato aleggia un velo di mistero. Una nuova forza malvagia (marchio di fabbrica della Blumhouse) si scatena e trascina a fondo, molto, troppo a fondo i membri della famiglia, travolti dal terrore e dalla paura. Perché qualsiasi cosa ci sia in quella piscina, sembra aver contagiato anche il padre di famiglia…

Il nuovo trailer ufficiale di Night Swim

Scritto da Bryce McGuire e Rod Blackhurst, il film come detto vede tra i produttori James Wan, regista di altri fortunati franchise come Saw, Insidious e The Conjuring, e Jason Blum, produttore della nuova trilogia di Halloween, The Black Phone, The Invisible Man e reduce dal recente successo di Five Nights at Freddy’s. Completano l’elenco dei produttori Michael Clear e Judson Scott per Atomic Monster e Ryan Turek per Blumhouse.

Nel cast sono presenti, oltre a Wyatt Russell nel ruolo di Ray Waller e Kerry Condon in quello della moglie Eve, anche Amélie Hoeferle nel ruolo della figlia adolescente Izzy e Gavin Warren nei panni del figlio minore Elliot. Di seguito la sinossi ufficiale del film:

Night Swim vede come protagonista Wyatt Russell (The Falcon and the Winter Soldier) nei panni di Ray Waller, un ex giocatore di baseball della Major League costretto al ritiro anticipato a causa di una malattia degenerativa, che si trasferisce in una nuova casa insieme alla premurosa moglie Eve (la candidata all’Oscar Kerry Condon, Gli spiriti dell’isola), alla figlia adolescente Izzy (Amélie Hoeferle, dal nuovo film dell’autunno Hunger Games: La ballata dell’usignolo e del serpente) e al figlio Elliot (Gavin Warren, Fear the Walking Dead). Sperando segretamente, contro ogni previsione, di tornare a giocare a livello professionistico, Ray convince Eve che la splendente piscina nel giardino sul retro della nuova casa sarà un vero spasso per i bambini e una buona terapia fisica per lui. Ma un oscuro segreto nel passato della casa scatenerà una forza maligna che trascinerà la famiglia negli abissi di un terrore profondissimo.

Night Swim è atteso nei cinema italiani il 4 gennaio 2024.

Foto: Universal

© RIPRODUZIONE RISERVATA