telegram

Nightmare Before Christmas, il prequel del film animato si farà? Il regista svela le sue idee

L'amato film d'animazione ideato a prodotto da Tim Burton si appresta a compiere trent'anni

Nightmare Before Christmas, il prequel del film animato si farà? Il regista svela le sue idee

L'amato film d'animazione ideato a prodotto da Tim Burton si appresta a compiere trent'anni

nightmare-before-christmas

Nightmare Before Christmas, l’amato film d’animazione diretto da Henry Selick ideato e co-prodotto da Tim Burton, si appresta a compiere trent’anni dalla sua uscita in sala. Tale ricorrenza, unitamente all’avvicinarsi della stagione di Halloween, hanno puntualmente fatto riemergere i discorsi circa l’eventuale realizzazione di un prequel o di un sequel.

A intervenire sulla questione nelle ultime ore è stato lo stesso Henry Selick, il quale ha espresso in una recente intervista le sue idee su come eventualmente ampliare l’universo narrativo di Jack Skeletron e compagni. Il regista ha inoltre dichiarato che, sebbene Nightmare Before Christmas non abbia stretta necessità di alcun sequel, sarebbe più che interessato ad esplorare il passato dello scheletrico protagonista:

Penso che Tim Burton in particolare pensi che non avrebbe alcun senso andare a pasticciare con il film originale. Certamente non ha bisogno di ottenere ancora più soldi soldi facendo un sequel. Ha avuto molti altri successi, e finora nessuno ha avuto una grande idea su un sequel. Inoltre penso ancora che sia Tim a dover decidere. Tuttavia non credo possa esserci un’idea in grado di convincerlo.

Selick però puntualizza che eventuali idee circa la realizzazione di un prequel potrebbe smuovere in qualche modo la fantasia di Burton, svelando inoltre la sua visione della potenziale trama:

«Credo che una storia molto interessante potrebbe essere quella incentrata sugli eventi che hanno portato Jack a diventare il Re della città di Halloween.»

Quando uscì nel 1993 Nightmare Before Christmas riportò in auge l’animazione stop-motion, guadagnandosi una nomination agli Oscar e venendo battuto dal rivoluzionario Jurassic Park. Nonostante i grandi apprezzamenti della critica, il film guadagnò relativamente poco al box-office mondiale ma diventò in brevissimo tempo un film cult.

Ad ora non sembra esserci alcun progetto in cantiere legato ad un eventuale prequel del film, tuttavia siamo piuttosto sicuri che un prequel incentrato sul giovane Jack Skeletron potrebbe incontrare i favori del pubblico

Cosa ne pensate? Vi piacerebbe vedere un prequel dell’amato film di Henry Selick? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Licantropus, i Marvel Studios svelano il trailer ufficiale della nuova versione a colori [VIDEO]

Foto: MovieStillsDB

Fonte: People

© RIPRODUZIONE RISERVATA