Dopo film come La Bella e la Bestia, Il libro della giungla e gli imminenti Il Re Leone, Aladdin e Dumbo, parrebbe proprio che la Disney stia già pensando alla prossima proprietà da rifare in live action, e stavolta trattasi di un titolo decisamente inaspettato: stando a quanto riporta Moviehole, infatti, la Casa di Topolino starebbe attualmente valutando di rilanciare Nightmare Before Christmas! L’idea più papabile sarebbe quella di un sequel, ma pure l’adattamento live action sarebbe un’opzione molto gettonata.
Il cartone originale, ricordiamo, è uscito ormai nel 1993, ed è ancora oggi considerato un capolavoro dello stop-motion. A dirigere l’avventura era Henry Selick, e il film è poi stato insignito di numerosi riconoscimenti, tra cui 2 Annie Awards, considerati gli Oscar dell’animazione. Insomma, che ne pensate di un suo eventuale ritorno sul grande schermo, ma stavolta in carne e ossa? Tim Burton sarebbe certamente il regista ideale per il progetto, ma la grande domanda riguarderebbe chiaramente anche gli interpreti principali: chi potrebbe dare vita a due iconici personaggi come Jack e Sally?
Non essendoci conferme ufficiali dalla Casa di Topolino, prendete la news con le dovute pinze. In ogni caso, attendiamo eventuali updates!
Fonte: MH
© RIPRODUZIONE RISERVATA