No Time to Die: Daniel Craig all'inizio non approvava il brano di Billie Eilish. Ecco com'è stato convinto
telegram

No Time to Die: Daniel Craig all’inizio non approvava il brano di Billie Eilish. Ecco com’è stato convinto

Uno dei produttori ha svelato il retroscena e come è stato ottenuto il via libera dell'interprete, che si è appena congedato dal personaggio di James Bond

No Time to Die: Daniel Craig all’inizio non approvava il brano di Billie Eilish. Ecco com’è stato convinto

Uno dei produttori ha svelato il retroscena e come è stato ottenuto il via libera dell'interprete, che si è appena congedato dal personaggio di James Bond

Daniel Craig Billie Eilish

La canzone del nuovo film su James Bond uscito finalmente oggi al cinema in Italia dopo molti rinvii dovuti alla pandemia, No Time to Die, è com’è noto della popstar Billie Eilish

L’artista era presente alla prima svoltasi l’altro ieri alla Royal Albert Hall di Londra e ha eseguito per la prima volta il brano dal vivo nel febbraio 2020 sul palco dei Brit Awards, con al suo fianco l’ex Johnny Marr, che nella canzone suona la chitarra, suo fratello Finneas O’Connell e un’orchestra diretta da Hans Zimmer, il compositore de Il gladiatore e dell’ultimo Dune

Eilish, il cui ultimo album è Happier than Ever, ha scritto la canzone già vincitrice di un Grammy Award proprio con il fratello, ma uno dei produttori delle musiche del film, Stephen Lipson, ha rivelato in un’intervista a Music Week che Daniel Craig all’inizio non era affatto convinto che il brano andasse bene.

«La cosa più importante era avere l’approvazione di Daniel – dice Lipson – Quando ho terminato il mix erano tutti soddisfatti, e mancava solo Daniel. Fin dall’inizio, in maniera abbastanza comprensibile, non era così sicuro della canzone: pensava che non avesse quel climax emotivo perfetto per accompagnare la sua uscita dalla saga».

Craig si è presentato allora in studio per proporre eventuali modifiche e ascoltare la canzone di prima mano: «Quando le ho consegnato il mix, la produttrice Barbara Broccoli mi ha fatto sapere che Daniel sarebbe venuto a Londra per ascoltare la canzone. L’ho fatto venire nel mio studio perché sapevo che era indubbiamente il miglior posto in cui ascoltare. Prima che arrivasse ho passato un po’ di tempo a rimaneggiare il mix per porre l’accento sul climax. E ho impostato il volume della canzone in modo che fosse piuttosto vigoroso».

«Ho fatto sedere Daniel su una sedia in mezzo ai due altoparlanti, ho premuto “play” e ho aspettato la sua risposta. Quando la canzone è finita, senza neppure alzare lo sguardo, ha chiesto di ascoltarla una seconda volta. Barbara e io non avevamo idea di cosa gli passasse per la testa. Poi, alla fine del secondo ascolto, mi ha guardato e detto: “È fantastica”».

Che ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti. 

La sinossi ufficiale del film recita: In No Time To Die, Bond si gode una vita tranquilla in Giamaica dopo essersi ritirato dal servizio attivo. Il suo quieto vivere viene però bruscamente interrotto quando Felix Leiter, un vecchio amico ed agente della CIA, ricompare chiedendogli aiuto. La missione per liberare uno scienziato dai suoi sequestratori si rivela essere più insidiosa del previsto, portando Bond sulle tracce di un misterioso villain armato di una nuova e pericolosa tecnologia.

Scritto da Neal Purvis, Robert Wade, Scott Z. Burns e Phoebe Waller-Bridge, oltre che dal regista Cary Fukunaga, il film schiera nel cast anche i ritorni di Lea Seydoux, Naomie Harris, Ben Whishaw, Rory Kinnear e Ralph Fiennes. Tra le new entry si segnalano invece Lashana Lynch, David Dencik, Ana De Armas, Billy Magnussen, Dali Benssalah e Rami Malek.

Foto: MovieStills; Tim Mosenfelder/Getty Images

Fonte: NME

Leggi anche: No Time to Die: brividi e lacrime nel lungo addio di Daniel Craig a James Bond. La recensione 

Leggi anche: Daniel Craig, l’attore di No Time To Die si è presentato sul red carpet assieme alla figlia [FOTO]

© RIPRODUZIONE RISERVATA