telegram

«Non capisco perché reinventare tutto»: il “fratello” di Voldemort dice la sua sulla serie di Harry Potter

L'attore ha però sottolineato che, in effetti, l'idea di portare il Wizarding World sul piccolo schermo può essere quella giusta

«Non capisco perché reinventare tutto»: il “fratello” di Voldemort dice la sua sulla serie di Harry Potter

L'attore ha però sottolineato che, in effetti, l'idea di portare il Wizarding World sul piccolo schermo può essere quella giusta

voldemort harry potter

Tra le schiere dei perplessi sulla nuova annunciata serie di Harry Potter c’è anche una doppia celebrità. Parliamo di Joseph Fiennes, attore noto per film come Shakespeare in Love e le serie American Horror Story e The Handmaid’s Tale, ma anche come fratello di quel Ralph che ha interpretato Lord Voldemort nei film della saga del maghetto.

La notizia di un reboot è arrivata circa un mese fa e ha colto molti di sorpresa. HBO Max riporterà milioni di fan a Hogwarts, ma tra questi c’è anche chi non crede che fosse necessario ritornare su una storia già vista e neppure da così tanti anni. La pensa così anche l’attore e fratello d’arte, al quale è stato chiesto se fosse interessato a partecipare al nuovo progetto.

«Non saprei, l’ho saputo solo di recente ed è magnifico. Sembra solo ieri in effetti. Non so perché ci sia bisogno di reinventare tutto, ma immagino che sia così che vanno le cose» ha detto Fiennes, con una nota leggermente polemica che piacerà ai detrattori di remake, reboot e quant’altro.

Allo stesso tempo, però, la star ha specificato che in effetti l’idea di una serie tv potrebbe funzionare bene per la storia di Harry Potter: «La struttura televisiva adesso è molto brillante e sofisticata. Permette a quel materiale di essere riesaminato e portare il pubblico verso direzioni diverse o aprire orizzonti che non avrebbero immaginato possibili al cinema». Ha concluso ammettendo insomma che la televisione è molto stimolante, in questo senso.

Non una giravolta completa e neppure un principio di interessamento, ma un parere illustre da chi ha vissuto da vicino la saga condividendo Natali e feste con il “vero” Voldemort. I principali interpreti originali della saga non hanno ancora rotto il silenzio sulla questione, ma in compenso nei giorni scorsi è arrivata una sarcastica risposta di J.K. Rowling alle critiche – una che ha ovviamente esacerbato le polemiche attorno alla scrittrice.

Leggi anche: Harry Potter è diventato papà: ecco i primi scatti di Daniel Radcliffe con il figlio appena nato [FOTO]

Foto: MovieStills

Fonte: ComicBook

© RIPRODUZIONE RISERVATA