Nuova svolta per la serie Avetrana – Qui non è Hollywood, la cui uscita su Disney+ era prevista per il 25 ottobre 2024, e che invece è stata rinviata dopo le proteste e l’esposto del sindaco del paesino pugliese.
Rapido riepilogo: Antonio Iazzi, sindaco di Avetrana, ha presentato ricorso presso il Tribunale Civile di Taranto in quanto riteneva che la serie, che racconta le note vicende legate all’omicidio della giovanissima Sarah Scazzi avvenuto nel 2010, fossero diffamatorie e lesive della cittadina. Il timore di Iazzi era che l’associazione immediata della città con la vicenda portasse il pubblico di Disney+ a concepire la comunità come «ignorante, retrograda, omertosa».
Il Tribunale ha disposto la sospensione cautelare della serie, rinviandone così l’uscita in streaming. Ora, la svolta: «In ottemperanza al provvedimento emesso dal Tribunale di Taranto e in attesa dell’udienza fissata per il 5 novembre, Groenlandia e Disney informano che il titolo della serie sarà ora ‘Qui non è Hollywood’» si legge in un comunicato diffuso nella mattinata di oggi.
A conferma del fatto, sui canali social della casa di Topolino è apparso un poster col nuovo titolo e anche la data di uscita ufficiale: l’ormai ex Avetrana – Qui non è Hollywood, presentata settimana scorsa alla Festa del Cinema di Roma ottenendo un’ottima risposta di pubblico e critica, arriverà in streaming domani, 30 ottobre 2024.
Visualizza questo post su Instagram
Diretta dal regista Pippo Mezzapesa, la serie è prodotta da Matteo Rovere, una produzione Groenlandia. Qui non è Hollywood è interpretata da Vanessa Scalera, nel ruolo di Cosima Misseri, Paolo De Vita in quello di Michele Misseri, Giulia Perulli nei panni di Sabrina Misseri, Imma Villa in quelli di Concetta Serrano, Federica Pala nel ruolo di Sarah Scazzi; Anna Ferzetti è invece la giornalista Daniela, Giancarlo Commare è Ivano e Antonio Gerardi interpreta il Maresciallo Persichella.
Fonte: Disney+
© RIPRODUZIONE RISERVATA