«Non è uno show per tutta la famiglia»: le star di The Idol si schierano a difesa dell'attesa serie
telegram

«Non è uno show per tutta la famiglia»: le star di The Idol si schierano a difesa dell’attesa serie

Abel “The Weeknd” Tesfaye e Lily-Rose Depp non ci stanno e rispondono a tono alle polemiche sorte intorno al nuovo show in arrivo su Sky

«Non è uno show per tutta la famiglia»: le star di The Idol si schierano a difesa dell’attesa serie

Abel “The Weeknd” Tesfaye e Lily-Rose Depp non ci stanno e rispondono a tono alle polemiche sorte intorno al nuovo show in arrivo su Sky

The-Idol

The Idol, l’attesa serie scritta da Abel “The Weeknd” Tesfaye, e da Sam Levinson, già creatore dell’acclamata Euphoria, si prepara a debuttare oggi, 5 giugno, su Sky ed in streaming su NOW. la serie con Lily-Rose Depp ha già avuto modo di destare scalpore anche in una platea prestigiosa come quella del Festival di Cannes, attirandosi nelle ultime ore ulteriori critiche su alcune sequenze definite “eccessivamente hot” presenti nello show.

A replicare a questo vespaio di polemiche ci hanno pensato le star di The Idol, che hanno preso le difese della serie, esortando il pubblico a rivolgersi ad essa con una “mentalità aperta”, come ribadito dalla stessa Lily-Rose Depp, figlia di Johnny Depp e Vanessa Paradis, aggiungendo inoltre come il progetto non sia mai stato concepito come uno show family-friendly:

Abbiamo sempre saputo che avremmo realizzato qualcosa che sarebbe stato controverso e forse non per tutti. […] Credo che nessuno di noi fosse interessato a fare qualcosa che sarebbe stato, sai, divertente per tutta la famiglia.

A fare eco alle parole della Depp ci sono poi quelle di The Weeknd, il quale ha rincarato la dose:

Quando ho iniziato a fare musica, era esattamente la stessa cosa. È stato provocatorio, e sapevo che sarebbe stato difficile per le persone. E a molte persone non è piaciuto. Non per fare confronti, ma sento che è di nuovo così. Non sarà per tutti, e va bene. Non siamo politici.

The Idol presenta una grande quantità di scene di nudo. Inoltre la scelta di rendere un uomo nero come The Weeknd il “villain” della storia ha suscitato più di una polemica; tutte scelte che sono state difese con forza dal regista Sam Levinson e dalle due star della serie. La Depp a riguardo si è espressa in questi termini:

Ci sono molte donne che si sono sentite sfruttate dalle scene di nudo che hanno realizzato in seguito di non essersi sentite a proprio agio. Ma mi sento a mio agio ad esibirmi in quel modo, mi piace. Ha caratterizzato il personaggio. Nella conversazione intorno agli aspetti risqué, c’è l’implicazione che si tratti di qualcosa che viene costantemente imposto alle donne. Ovviamente, questo è un fatto storicamente accertato.

Levinson ha poi affermato che la nudità aggiunge alla percezione del pubblico quanto Jocelyn sia effettivamente una vittima delle vicende raccontate:

Credo che il pubblico sottovaluterà Jocelyn come personaggio, soprattutto a causa della grande esposizione del suo corpo.

Per quanto riguarda gli stereotipi, Levinson ha aggiunto che gli spettatori dovranno lasciarsi coinvolgere dalla trama:

Giocare con questi stereotipi nei primi due episodi è importante per il viaggio e l’arco narrativo e l’esperienza emotiva. Ci disorienta a causa della nostra conoscenza di chi siamo, e di ciò che è successo nel mondo. Penso che il pubblico comincerà lentamente a vedere chi è il vero cattivo del pezzo.

Parole sottoscritte da The Weeknd, il quale ha poi aggiunto:

Il pubblico ha semplicemente bisogno di vedere la serie per intero.

La sinossi ufficiale di The Idol recita: Dopo che un esaurimento nervoso ha fatto deragliare il suo ultimo tour, Jocelyn (Lily-Rose Depp) è decisa a riconquistare lo status che le spetta, quello di più grande e sexy popstar d’America. A riaccendere le sue passioni è Tedros (Abel “The Weeknd” Tesfaye), impresario di nightclub dal passato sordido. Il suo risveglio romantico la porterà a nuove gloriose vette o la farà precipitare nelle profondità più oscure della sua anima?

La serie è stata creata e scritta da Sam Levinson, dallo stesso Abel “The Weeknd” Tesfaye e da Reza Fahim. Questi sono inoltre accreditati come produttori esecutivi insieme a Kevin Turen, Ashley Levinson, Joseph Epstein, Aaron L. Gilbert e Sara E. White. Sam Levinson ha inoltre diretto gli episodi della serie.

Nel cast sono inclusi Abel “The Weeknd” Tesfaye, Lily-Rose Depp, Troye Sivan, Dan Levy, Da’Vine Joy Randolph, Eli Roth, Hari Nef, Jane Adams, Jennie Ruby Jane, Mike Dean, Moses Sumney, Rachel Sennott, Ramsey, Suzanna Son e Hank Azaria.

Prodotta in partnership con A24, The Idol sarà distribuita in esclusiva su Sky ed in streaming su NOW a partire da oggi, lunedì 5 giugno. Sarà possibile vedere ogni nuovo episodio su Sky Atlantic tutti i lunedì in seconda serata a partire dalle dalle 23.00 in versione originale con sottotitoli in italiano. Il primo episodio doppiato in italiano sarà invece disponibile dal 12 giugno alle 22.00.

Quante attendete la serie? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Elliot Page rivela un episodio omofobo: «Un attore mi disse: “Ti sc*però così capirai che non sei gay”»

Foto: HBO

Fonte: TheHollywoodReporter

© RIPRODUZIONE RISERVATA