telegram

«Non era importante, non è mica Charles Dickens»: una star di Harry Potter demolisce i film del maghetto

E le sue parole, com'è facile immaginare, non piaceranno affatto ai fan del Wizarding World e di Harry Potter: ecco le dichiarazioni al veleno

«Non era importante, non è mica Charles Dickens»: una star di Harry Potter demolisce i film del maghetto

E le sue parole, com'è facile immaginare, non piaceranno affatto ai fan del Wizarding World e di Harry Potter: ecco le dichiarazioni al veleno

Harry Potter

Sebbene sia stata nominata ai BAFTA per L’età dell’innocenza di Martin Scorsese e abbia avuto ruoli in Reds, Mulan, Call the Midwife e tanto altro, l’apparizione dell’attrice britannica naturalizzata australiana Miriam Margolyes nei panni della professoressa Sprite, insegnante di Erbologia di Hogwarts nella saga di Harry Potter, rimane la sua incarnazione cinematografica più celebre, data l’estrema fama del franchise potteriano su tutto il globo terraqueo. 

Parlando ai microfoni di Vogue UK, Margolyes ha riconosciuto che i suoi due film di Harry Potterl’hanno presentata a un’intera nuova generazione di giovani, ma ha detto anche che:il franchise non significa tanto per me quanto per loro. Per me, Harry Potter non era importante. Sono stata molto contenta di aver ottenuto la parte e mi è piaciuto esserci e incontrare tutte le persone, ma non è Charles Dickens“.

Tuttavia, Margolyes è grata per il duraturo amore dei fan. L’attrice ha interpretato la Professoressa Sprite (Sprout, in originale) in Harry Potter e la camera dei segreti e Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2: “Le persone vengono da me e dicono ‘Ti amo e basta’ e vogliono abbracciarmi. E questo è abbagliante – ha detto Margolyes, ricordando che un giornale britannico una volta l’ha definita “un gingillo nazionale” – È molto spiritoso e piuttosto tagliente in realtà. Mi piacerebbe essere un tesoro nazionale, ma non so se lo sono davvero”.

Foto: Everett Collection

Margolyes è diventata virale l’anno scorso per aver condiviso una spiacevole storia da dietro le quinte della recitazione nel podcast I’ve Got News For You, in cui ha rivelato che non le piacque lavorare con Arnold Schwarzenegger nel film d’azione soprannaturale del 1999 End of Days, perché presumibilmente le aveva scoreggiato in faccia durante le riprese

È un po’ troppo pieno di sé e non mi importa affatto di lui. È un repubblicano, cosa che non mi piace“, ha detto Margolyes di Schwarzenegger. “In realtà era piuttosto scortese. Mi ha scoreggiato in faccia. Ora, io scoreggio, ovviamente, lo faccio, ma non scoreggio in faccia alle persone. Lo ha fatto deliberatamente, proprio in faccia”.

“Stavo interpretando la sorella di Satana e lui mi stava uccidendo, quindi mi ha messo in una posizione in cui non potevo scappare e sdraiata sul pavimento. E ha scoreggiato”, ha continuato Margolyes. “Non era nel film, era in una delle pause, ma non l’ho perdonato per questo.”

Di recente Margolyes è apparsa nel film drammatico My Happy Ending, diretto da Sharon Maymon e Tal Granit.

Foto: Warner Bros. Pictures, Heyday Films

Fonte: Variety

Leggi anche: Harry Potter: Tom Felton ha imposto a sua madre un divieto davvero assurdo

© RIPRODUZIONE RISERVATA