«Non ho premuto il grilletto»: Alec Baldwin rompe il silenzio sull'incidente del film Rust [VIDEO]
telegram

«Non ho premuto il grilletto»: Alec Baldwin rompe il silenzio sull’incidente del film Rust [VIDEO]

Nella prima intervista, l'attore racconta come sono andate le cose

«Non ho premuto il grilletto»: Alec Baldwin rompe il silenzio sull’incidente del film Rust [VIDEO]

Nella prima intervista, l'attore racconta come sono andate le cose

alec baldwin rust

Alec Baldwin ha rilasciato la prima intervista da quando, il 21 ottobre, è stato accidentalmente coinvolto nell’incidente sul set del film Rust che è costato la vita alla direttrice della fotografia Halyna Hutchins. Sul caso è ancora in corso un’indagine e benché Baldwin non sia al momento accusato di alcun reato, la sua posizione in qualità di produttore del film è ancora da chiarire.

Nel corso delle settimane sono emersi numerosi retroscena su quel drammatico sparo: nella pistola usata da Baldwin era stato caricato un vero proiettile e pare che l’arma stessa fosse stata usata per gioco da alcuni membri della troupe. Pochi giorni fa la sceneggiatrice di Rust ha però dichiarato che l’attore non sarebbe del tutto scagionabile: la scena non prevedeva sparatorie e lui stesso avrebbe «giocato alla roulette russa non controllando l’arma».

Dal canto suo, Baldwin finora ha concesso poche parole durante un’imboscata dei giornalisti, rifiutandosi di commentare gli aspetti della vicenda sotto indagine e limitandosi a dire che la Hutchins era sua amica e che si tratta di un orribile incidente. Nelle scorse ore, l’emittente ABC ha condiviso il promo della prima vera intervista rilasciata dall’attore, in cui svela a suo modo come sono andate le cose.

Al giornalista George Stephanopoulos, Baldwin ha dichiarato di «non aver premuto il grilletto». «Non punterei mai un’arma contro qualcuno per poi premere il grilletto» lo si sente dire nel video. Poi aggiunge: «Qualcuno ha messo un vero proiettile nella pistola, un proiettile che non sarebbe dovuto neppure essere sulla proprietà».

L’attore ha definito l’incidente al Bonanza Creek Ranch di Santa Fe «la cosa peggiore che mi sia mai capitata» e in un passaggio del promo lo si vede scoppiare in lacrime. Benché potrebbe essere del tutto scagionato per la morte della 42enne Halyna Hutchins, Baldwin si domanda: «Ci ripenso e mi chiedo che cosa avrei potuto fare. Era una persona amata da tutti coloro che lavoravano con lei, era ammirata… Voglio dire, anche adesso faccio fatica a credere che sia scomparsa. Non mi sembra vero».

QUI POTETE VEDERE IL PROMO

L’intervista completa realizzata da ABC News andrà in onda con un evento speciale la sera di giovedì 8 dicembre e, allora, molto probabilmente emergeranno nuove dichiarazioni e lati della drammatica vicenda.

Leggi anche: Rust, i problemi per il film con Alec Baldwin non sono finiti: nuovo incidente sul set

Leggi anche: Donald Trump accusa Alec Baldwin per l’incidente sul set di Rust: «Forse ha caricato lui la pistola»

Foto: Mark Sagliocco/Getty Images for National Geographic

© RIPRODUZIONE RISERVATA